Ricerca perdita acqua

Vuoi un servizio professionale per la ricerca perdita acqua a casa o a lavoro? Grazie alla nostra strumentazione, sarà un gioco da ragazzi!

Se ti è arrivata una bolletta altissima oppure hai notato delle macchie di acqua e umido frequenti, potresti avere una perdita d’acqua. Con la nostra ricerca ti assicuriamo di trovare questa perdita.

Con le nostre tecnologie non c’è bisogno di rompere nulla, ne mattonelle ne muri. Infatti con le nostre attrezzature riusciamo a contenere costi e disagi, cosa impossibile con i metodi tradizionali.

Con la nostra strumentazione puoi essere sicuro di avere il miglior servizio di ricerca perdita d’acqua. Contattaci per assistenza tecnica, consigli e preventivi.

Dove può essere localizzata la perdita d'acqua?

Avere una perdita può essere un problema, ma noi la troviamo ovunque essa sia. Infatti i nostri macchinari ci permettono di individuare il punto esatto delle perdited’acqua in:


  • Pareti, muri, terratetti;
  • Pavimenti e Parquet;
  • Terreni, giardini, campi.

Riusciamo senza rompere nulla a trovare la tubazione che perde, sia interrata che cementata. Ovunque sia la perdita la troveremo in pochissimo tempo.

Con che macchinari intervenite?

La nostra è un azienda che ha sempre creduto nell’innovazione e nella tecnologia. Per questo siamo i pionieri della ricerca perdita d’acqua con la strumentazione più all’avanguardia d’Italia.

 

Le nostre ricerche perdite d’acqua vengono svolte con:

Geofono
Termocamera
Gas tracciante
Videoispezione
Correlatore Elettronico
Igrometro

Localizzare le perdite d'acqua in casa? Niente più paura!

Da oggi grazie a Rik’s Group non dovrai più avere paura di non trovare la tua perdita d’acqua. Proprio così! Infatti la nostra azienda ha a disposizione una strumentazione chiamata Geofono, che sfrutta le vibrazioni emesse dallo scorrere dell’acqua per poter individuare eventuali rotture. nelle tubazioni.

 

E’ particolarmente utile sia con le tubazioni interrate sia con quelle murate. Impianti di riscaldamento, tubazioni e scarichi sono perfetti da controllare con il nostro geofono. Inoltre con questa macchina si riesce a non rompere e a individuare velocemente il problema, grazie a una ricerca perdita d’acqua tecnologica.

 

Un altro fattore importante e da tenere in considerazione del nostro geofono è che ha il sensore interscambiabile. Cosa significa? Ciò vuol dire che in base al materiale dove scorre l’acqua abbiamo vari sensori da poter cambiare, in mod tale da massimizzare le possibilità di trovare la perdita.

Quali sono i vantaggi di usare la termocamera nella ricerca perdita acqua?

La termocamera è uno strumento molto potente che viene usato infatti anche in molti altri ambiti. Nella ricerca perdita acqua è molto funzionale in quanto, grazie allo schermo presente, si possono vedere le differenze di temperature anche attraverso i muri. Serve sia per individuare eventuali infiltrazioni che le vere e proprie perdite.

Si può usare nella maggior parte dei casi sia all’interno che all’esterno degli edifici. Il vantaggio di questa strumentazione è che si riesce a vedere direttamente sullo schermo a colori un prospetto delle tubazioni, grazie alla differenza di temperatura.

Esempio di schermo di termocamera

Purtroppo la perdita è troppo piccola per poter essere vista con geofono o termocamera. Esiste un metodo specifico per questi casi?

In questi casi noi di Rik’s group abbiamo l’alternativa perfetta: la ricerca perdita acqua con gas tracciante.

 

Il gas viene inserito nella tubazione in cui si pensa ci sia la perdita. Una volta entrato uscirà, nel caso ci sia una rottura, dal buco presente. In questo modo verrà intercettato da una particolare macchina che confermerà la presenza di una perdita nella tubazione o nello scarico.

 

Questa metodologia è particolarmente consigliata nel caso la perdita sia piccola e non abbiano funzionato altri metodo più massivi. Il gas è ovviamente atossico e assolutamente non inquinante.

Vorresti far visionare la tubazione per essere sicuro di trovare la perdita. Si può?

Certo che si può! Il controllo video di reti fognarie, scarichi, tubazioni e impianti è affidato a un particolare servizio chiamato Videoispezione. Negli ultimi anni è sempre più richiesta in altri ambiti, come ad esempio gli Spurghi.

 

La videoispezione per la ricerca perdita acqua funziona così: viene inserita questa piccola sonda in cui in cima c’è una telecamera (che può variare: in bianco e nero, a colori, a 360° ecc.) all’interno della tubazione. Un operatore che è al controllo video nel frattempo guarda e vede tutto ciò che c’è all’interno del tubo. In questo modo appena vede un difetto o una rottura nella tubazione si può essere sicuri al 100% che si tratti del problema.

 

Videoispezione

Vorrei farmi rimborsare dall'assicurazione per la perdita acqua, come faccio?

A volte succede che non si vede subito la perdita d’acqua e si fa passare del tempo. Però la bolletta comincia a aumentare a dismisura, rendendo urgente risolvere il problema. Se vuoi essere rimborsato dall’ente che si occupa delle gestione idrica a casa tua oppure dall’assicurazione, devi richiedere una Videoispezione con registrazione.

 

Noi siamo in grado di poterla fornire con la migliore attrezzatura sul mercato, rilasciando la registrazione su CD o penna USB.

Correlatore Elettronico

Se hai una perdita in uno spazio verde molto grande oppure in una casa di dimensioni notevoli, il correlatore elettronico è quello che fa per te.

 

Infatti grazie ai suoi due microfoni è più potente del geofono classico e con questo strumento si può trovare facilmente qualsiasi tipo di infiltrazione o perdita.

Igrometro

Un altro metodo per la ricerca perdita acqua è l’utilizzo dell’igrometro. Questo strumento in poche parole riesce a visionare il muro e a indicare la percentuale di umidità.

 

Appoggiandolo al muro indicherà in poco tempo quanto è umido lo stesso. Dunque se la percentuale sarà molto alta significa che la perdita è vicina.

 

thomas-lefebvre-3950-unsplash-750x500@2x
Richiedi ora un Preventivo Gratuito o un Contatto