Ricerca perdita acqua Prato

Ricerca perdita acqua Prato, Rilevazione perdite acqua occulte Prato

Hai bisogno di un intervento professionale di Ricerca perdita acqua Prato?

ricerca perdita acqua prato

Rik’s Group esegue servizi di ricerca perdita acqua Prato risolutivi, efficienti e con risultati costanti nel tempo.

Questo è possibile grazie all’elevata competenza del nostro personale specializzato e all’utilizzo di attrezzature e tecniche all’avanguardia. I nostri macchinari e la nostra esperienza ci permettono di effettuare la ricerca perdita acqua Prato riuscendo ad individuare qualsiasi perdita. Le nostre tecniche ci consentono di localizzare anche quelle più piccole, sia interrate che cementate.

Potrai notare la presenza di una perdita occulta tramite macchie di umidità sui muri oppure da una bolletta molto cara inaspettata. In questo caso è comunque fondamentale affidarsi a professionisti nel settore, in modo da individuare la perdita senza arrecare danni.

Indagine umidità Prato

I segni di umidità in casa possono essere molteplici, ad esempio, come è stato detto in precedenza, macchie sui muri, ma anche aloni o caduta di intonaco. È quindi importante chiamare dei tecnici per un’indagine umidità Prato, poiché si possono creare delle muffe potenzialmente dannose per la salute dell’uomo.

Generalmente una perdita d’acqua occulta porta alla nascita di muffe o umidità che vanno ad espandersi nei muri delle nostre abitazioni. Tuttavia i locali o le abitazioni più vecchi tendono ad essere sempre un po’ umidi, in particolar modo negli ambienti seminterrati. Un’improvvisa comparsa di umidità, però, potrebbe essere dovuta alla presenza di una perdita d’acqua e necessita, dunque, di un intervento di ricerca perdita acqua Prato.

Per farlo mettiamo a disposizione i nostri tecnici con la loro esperienza e professionalità accompagnati dai migliori strumenti all’avanguardia. In questo modo riusciamo a garantire risultati certi. Effettueranno un’analisi prelevando dei campioni di sali superficiali così da scoprire la causa esatta della perdita.

Strumentazione utilizzata per la ricerca perdita acqua Prato

geofono ricerca perdita acqua
Geofono
termocamera ricerca perdita acqua
Termocamera
gas tracciante ricerca perdita acqua
Gas tracciante
Videoispezione
Videoispezione
ricerca perdita acqua
Correlatore Elettronico
ricerca perdita acqua
Igrometro

Come interveniamo

Una volta ricevuta una chiamata o un’email ci attiviamo per intervenire per una ricerca perdita acqua. Ma come funziona un intervento di ricerca perdite acqua Prato?

Innanzitutto, dobbiamo eseguire un calcolo per valutare il consumo di acqua al minuto. Dopodiché, faremo un sezionamento dell’impianto per individuare il tratto in cui è presente la perdita e di che tipo di tubo si tratta (tubo di scarico, tubo del radiatore…).

A questo punto non ci resta che scegliere la strumentazione più adatta per intervenire. Ad esempio, se si tratta di una perdita di acqua calda, lo strumento più idoneo è sicuramente la termocamera. O ancora, se la perdita riguarda i tubi di scarico utilizzeremo un geofono. Oppure, nel caso in cui la perdita si trovi in corrispondenza di un tubo di acqua fredda, interverremo con la tecnica del gas tracciante. 

Infine, grazie alle nostre strumentazioni riusciamo a risolvere il problema in modo rapido e professionale, ma soprattutto senza demolire parti di muro o di pavimento. 

Termocamera

ricerca perdita acqua prato

La telecamera termica, conosciuta come termocamera, è un dispositivo senza contatto. Permette di rilevare il calore emesso da un oggetto e convertirlo in un segnale elettronico per poi elaborarlo fino a produrre un’immagine termica sul display.

Grazie alla termocamera riusciamo a quantificare il calore in maniera estremamente precisa. In questo modo riusciamo a monitorare l’andamento termico ma anche a valutare la gravità dei problemi legati al calore.

In poche parole, ogni oggetto emette una radiazione infrarossa, che, attraversando le lenti termiche della termocamera, viene convertito in un’immagine termica. Grazie a questo dispositivo riusciamo dunque ad individuare un possibile guasto, anche molto nascosto, ed intervenire senza danneggiare la parete. Si tratta di una tecnica diagnostica che può essere applicati sia per la ricerca perdita acqua Prato all’interno di un’abitazione che all’esterno.

Geofono

Il localizzatore geofonico è uno strumento che consente di localizzare con precisione le perdite di acqua e di qualsiasi altro liquido in pressione. Infatti, viene utilizzato per analizzare impianti antincendio, civili o industriali e acquedotti.

Si tratta di un dispositivo basato sul principio geofonico. Ciò significa che rileva i rumori provocati dalla fuoriuscita dell’acqua analizzando le vibrazioni provenienti dalla perdita nella tubazione. 

Inutile dire che è uno strumento molto indicato per la ricerca perdita acqua Prato e per la perdita di qualsiasi altro fluido o gas in pressione. 

Relining: riparazione tubi

Attraverso la tecnica del Relining possiamo riparare i tubi internamente senza effettuare demolizioni. In poche parole è la soluzione ai problemi che può causare un impianto idraulico vecchio e rovinato. 

Ma come funziona il Relining? Consiste nell’inserimento di materiali plastici e resine all’interno del tubo. Una volta asciugati e puliti, creeranno un nuovo impianto libero da danneggiamenti ma soprattutto duraturo. Il relining ci permette dunque di rimediare ai danni rapidamente e senza effettuare demolizioni.

Pronto intervento ricerca perdita acqua Prato

Rik’s Group mette a disposizione dei nostri clienti un servizio di pronto intervento Idraulico Prato attivo H24, tutti i giorni compresi i festivi e i weekend.

Una volta ricevuta la chiamata un nostro tecnico vi raggiungerà nel minor tempo possibile. In questo modo risolverà il problema limitando i disagi. 

Non esitare a chiamarci per un’emergenza o per un semplice preventivo. In conclusione, se hai bisogno di un intervento di ricerca perdita acqua Prato, affidati ai migliori tecnici professionisti della zona.

Operiamo nei seguenti comuni: