Ricerca perdita acqua Massa-Carrara

Ricerca perdita acqua Massa-Carrara, Rilevazione perdite idriche Massa-Carrara

ricerca perdita acqua massa-carrara

Necessiti di un intervento di ricerca perdita acqua Massa-Carrara?

Rik’s Group collabora con i migliori tecnici ed idraulici presenti nella zona in grado di effettuare interventi di ricerca perdita acqua Massa-Carrara professionali.

Hai notato la presenza di infiltrazioni o perdite nella tua abitazione, ma non sai da dove provengono? Niente panico. Chiamaci, i nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione pronti ad effettuare ricerca perdite acqua Massa-Carrara per risolvere così il problema.

Affidandoti a noi avrai a disposizione tecnici specializzati accompagnati dalle migliori attrezzature e tecnologie presenti sul mercato. Inoltre, siamo sempre attivi, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno, senza eccezioni. Potrai quindi chiamarci per un’emergenza in piena notte o durante il giorno di Pasqua.

Quali danni possono provocare le perdite d'acqua?

Oltre ai danni economici importanti, le perdite d’acqua possono essere responsabili di:

  • allagamenti
  • infiltrazioni
  • frane
  • cedimenti

In poche parole, possono essere causa di danni pericolosi sia per la salute che per la sicurezza dell’uomo.
La soluzione è quella di chiamare Rik’s Group per interventi tempestivi di ricerca perdite acqua Massa-Carrara, i quali assumono un ruolo importante per la manutenzione della tua abitazione. Inoltre, grazie ai nostri strumenti, riusciamo a localizzare qualunque tipo di perdita, anche le più nascoste. Il tutto evitando distruzioni a pareti o pavimenti e, di conseguenza, ciò consente di risparmiare sia tempo che denaro. Interventi del genere ti permettono di tornare alla tua vita quotidiana eliminando i disagi sia dalla tua abitazione che dal tuo posto di lavoro.

Quali sono i vantaggi di effettuare una ricerca perdite acqua Massa-Carrara?

Come è stato accennato in precedenza, i nostri metodi per la rilevazione perdite idriche Massa-Carrara non sono distruttivi. Ci permettono, inoltre, di individuare la perdita nel punto esatto in cui si trova in pochissimo tempo. Grazie alle nostre strumentazioni riusciamo a localizzare le perdite presenti in tubature sia interrate che murate. 

Grazie a questi metodi si ha, dunque, una limitazione dei costi di smantellamento e ripristino. Infatti, si evita la sostituzione o, comunque, la distruzione inutile di pareti o pavimenti.

Inoltre, abbiamo a disposizione varie attrezzature, che, con la combinazione di più tecniche, riusciamo ad localizzare il punto preciso in cui è presente la perdita.

Dove può localizzarsi una perdita d'acqua?

Le cause di una perdita d’acqua possono essere molteplici, tra queste:

  • guasti
  • malfunzionamenti
  • rotture 

Gli interventi di ricerca perdita acqua Massa-Carrara risultano molto importanti se non fondamentali. Questo perché l’acqua che eccede si incanala sia nelle condotte che nelle intercapedini dei muri, provocando danni ed eccessivi costi di riparazione.

Grazie ai nuovi metodi e tecnologie riusciamo ad intervenire per la ricerca perdite acqua Massa-Carrara senza dover rompere muri o pavimenti. Riusciamo dunque a risolvere il problema sia che si trovi in una tubatura interrata che incementata. Infatti, operiamo su:

  • Muri
  • Pavimenti
  • Terreni
  • Giardini
  • Pareti

I campanelli d'allarme per una perdita idrica

Vuoi assicurarti che non ci siano perdite nel tuo appartamento? Ecco quali sono alcuni accorgimenti da tenere in considerazione per richiedere un eventuale intervento di ricerca perdita acqua Massa-Carrara:

  • Bolletta dell’acqua inaspettatamente eccessiva
  • Aloni e macchie di umidità sui muri
  • Muffe sulle pareti
  • Cedimenti di muri e pavimentazioni
  • Rumori di scorrimento di acqua nei tubi

Tuttavia, un’altra prova che puoi fare è il controllo del contatore dell’acqua: se continua a girare nonostante tutti i rubinetti siano chiusi, allora c’è la presenza di una perdita occulta nella tua abitazione. In questi casi l’unica soluzione è chiamare dei tecnici esperti come i nostri di Rik’s Group. In men che non si dica saranno a casa tua a risolvere il problema rapidamente e garantendo risultati costanti nel tempo.

Le nostre attrezzature

geofono ricerca perdita acqua
Geofono
termocamera ricerca perdita acqua
Termocamera
gas tracciante ricerca perdita acqua
Gas tracciante
Videoispezione
Videoispezione
ricerca perdita acqua
Correlatore Elettronico
ricerca perdita acqua
Igrometro

Il geofono per la ricerca perdite acqua Massa-Carrara

Il geofono è uno strumento che sfrutta la localizzazione acustica, molto utile per la ricerca perdita acqua Massa-Carrara. Generalmente lo utilizziamo per perdite in profondità, quindi sotterranee, ma anche per impianti idrici e di riscaldamento interni. 

È molto efficace poiché funziona anche se sono presenti dei rumori molto forti all’esterno. Questo è possibile grazie ai sensori di cui è dotato il geofono. Questi infatti sono in grado di filtrare ogni suono, registrando solamente quelli scaturiti dallo scorrimento dell’acqua nei tubi e dalla sua eventuale fuoriuscita.

Durante un intervento di ricerca perdite acqua Massa-Carrara provvediamo ad applicare i sensori su un tombino in caso di perdite esterne. Se si tratta, invece, di perdite interne, il sensore verrà applicato direttamente sulle tubature da esaminare. In questo modo riusciamo a localizzare con precisione il punto della perdita.

I sistemi ad infrarossi: la termocamera

Un’altra strumentazione che utilizziamo per la ricerca perdite acqua Massa-Carrara è la termocamera con sistemi ad infrarossi. È uno strumento senza contatto che rileva l’energia termica che viene emessa dai corpi.

La telecamera termica acquisisce delle immagini, appunto, termiche dove è possibile individuare la disposizione delle temperature sugli oggetti ripresi. L’energia rilevata da questo dispositivo è misurabile in modo assolutamente preciso.

Questa tecnica ci permette, durante gli interventi di ricerca perdite acqua Massa-Carrara, di localizzare anche le perdite più nascoste in modo rapido e semplice.

ricerca perdita acqua massa-carrara

Pronto Intervento ricerca perdita acqua Massa-Carrara

Affidandoti a noi di Rik’s Group potrai avvalerti dei migliori professionisti per la ricerca perdite acqua Massa-Carrara. Inoltre, grazie al nostro servizio di Pronto intervento idraulico Massa-Carrara potrai chiamarci in qualunque momento in caso di emergenza. 

Infatti, siamo attivi 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, compresi week-end e festivi per interventi di ricerca perdita acqua Massa-Carrara.

Il nostro centralino è sempre attivo: puoi chiamarci in piena notte o durante il giorno di Ferragosto. Invieremo uno dei nostri tecnici per effettuare un intervento di ricerca perdita acqua Massa-Carrara professionale.

Operiamo in tutti i comuni: