Ricerca perdita acqua Pistoia

Ricerca perdita acqua Pistoia, Rilevazione perdite idriche Pistoia senza rotture

ricerca perdita acqua pistoia

Hai bisogno di un intervento di un intervento di ricerca perdita acqua Pistoia?

L’azienda Rik’s Group effettua ricerca perdita acqua Pistoia ormai da anni. Per farlo, si avvale dei migliori tecnici idraulici della zona. 

La vastità di strumenti e tecnologie di cui disponiamo rendono gli interventi di ricerca perdite acqua Pistoia rapidi ed efficienti, ma soprattutto con risultati costanti nel tempo. 

Inoltre, il nostro servizio è attivo 24 ore su 24, anche nei giorni festivi. Le perdite d’acqua sono sicuramente tra i problemi più frequenti con cui si ha a che fare. Generalmente la preoccupazione più grande è quella di dover rompere muri o pavimenti per riparare il danno. Tuttavia, grazie alle nostre attrezzature di ultima generazione, riusciamo ad intervenire per risolvere il problema senza dover effettuare rotture strutturali. 

Per quali problematiche interveniamo

Sono molte le problematiche per le quali serve un intervento di ricerca perdita acqua Pistoia. A prescindere da questo, i nostri tecnici sanno bene dove e come intervenire in qualunque caso. Ecco i nostri più comuni interventi: 

  • Ricerca perdite occulte
  • Ricerca perdite acqua da caldaia, bagno, pavimento, piscine, terreni, giardini
  • Infiltrazioni nei tetti

Potrai accorgerti della presenza di una perdita da alcuni fattori, come ad esempio una bolletta dell’acqua molto elevata. Oppure, macchie e aloni di umidità sui muri o, ancora, il contatore idrico che continua a girare nonostante tutti i rubinetti dell’abitazione siano chiusi. 

Per risolvere il problema è necessario affidarsi comunque a dei professionisti, in grado di effettuare ricerca perdite acqua Pistoia con le migliori attrezzature senza il bisogno di distruggere le pareti.

Macchie di umidità sui muri?

Hai notato delle macchie di umidità o muffa sulle pareti della tua abitazione e non sai come comportarti? Il primo pensiero è sicuramente quello di acquistare uno dei tanti prodotti in vendita. Questi prodotti, però, risolveranno il tuo problema solo momentaneamente. Con il passare del tempo, infatti, il problema si ripresenterà e quindi non risolverete il problema.

Per arrivare ad avere un risultato protratto nel tempo, l’unica soluzione è quella di affidarsi ai tecnici professionisti di Rik’s Group per interventi di ricerca perdita acqua Pistoia. Si tratta di interventi molto vantaggiosi poiché le nostre tecnologie limitano costi di riparazione e ci permettono di risolvere il problema in modo tempestivo.

Tuttavia, se si parla di perdite d’acqua occulte, non è molto semplice accorgersi della loro presenza. Alcuni segnali possono essere una bolletta elevata o, appunto gli aloni di umidità o muffe sui muri. Un consiglio che possiamo darti è quello di controllare periodicamente il tuo contatore idrico. Se si manifestano indicazioni di consumo di acqua quando i rubinetti sono chiusi è necessario chiamare noi di Rik’s Group che tramite i nostri interventi di ricerca perdite acqua Pistoia individueremo la perdita in men che non si dica.

Con quali attrezzature interveniamo?

geofono ricerca perdita acqua
Geofono
termocamera ricerca perdita acqua
Termocamera
gas tracciante ricerca perdita acqua
Gas tracciante
Videoispezione
Videoispezione
ricerca perdita acqua
Correlatore Elettronico
ricerca perdita acqua
Igrometro

Ricerca perdite acqua Pistoia su tubazioni acqua calda

La tua caldaia si è acceso anche se non hai richiesto acqua calda? Probabilmente c’è una perdita sulla tubazione. 

Con le nostre attrezzature interveniamo per la ricerca perdita acqua Pistoia riuscendo ad individuare qualsiasi tipo di perdita, sia per quanto riguarda le tubazioni all’interno della casa che quelle all’esterno.

Le perdite d’acqua dall’impianto di acqua calda possono essere riconosciute attraverso alcuni fattori. Infatti, se la perdita è importante può far avviare la caldaia. Invece, se la perdita è più piccola, se non si presentano macchie di umidità, è possibile accorgersi della presenza di essa solamente quando arriva la bolletta dell’acqua. In alternativa, ce ne possiamo rendere conto controllando il contatore. È possibile fare una verifica bloccando l’acqua in ingresso alla caldaia: se il contatore non continua a scorrere, allora la perdita è sull’impianto di acqua calda.

Procediamo dunque con una ricerca perdite acqua Pistoia attraverso l’utilizzo di una termocamera, che ci permette di rilevare eventuali dispersioni di calore sospette. Successivamente eseguiamo una verifica più accurata con il geofono, in grado di registrare il rumore dell’acqua che fuoriesce dalla tubatura. Se anche dopo questa verifica non ci porta ad un risultato chiaro, interveniamo con il rilevatore di gas tracciante.

Ricerca perdita acqua Pistoia su tubazioni acqua fredda

Ti sei accorto della presenza di una perdita ma non sai cosa fare e da dove iniziare per sistemarla? Chiamaci!

Gli interventi di ricerca perdite acqua fredda Pistoia sono tra i più frequenti che effettuiamo. Riusciamo ad individuarle senza problemi grazie alla nostra esperienza maturata e alle attrezzature di cui disponiamo. 

Le tubazioni di acqua fredda si trovano sia in casa (bagni e cucine) che all’esterno (giardini, piazzali, strade).

Tuttavia, trattandosi di perdite occulte, non ci si accorge della loro presenza fino a quando arriva la bolletta dell’acqua. Come è stato detto in precedenza, si può verificare la presenza di una perdita controllando periodicamente il contatore idrico. Inoltre, il modo di intervenire cambia a seconda di vari fattori come la posizione della tubazione, la profondità, la grandezza ecc…

A prescindere da tutto, però, il primo passo è quello di individuare il percorso della tubazione, poiché fondamentale per la ricerca perdita acqua Pistoia. Dopodiché, si procede utilizzando il geofono o, in alternativa, la tecnica del gas tracciante. Il tutto dipende dalla situazione che ci si presenta davanti.

Affidati agli idraulici esperti di Rik’s Group per un intervento di ricerca perdita acqua Pistoia professionale e anche in emergenza, 24 ore su 24.

Operiamo in tutti i comuni: