Ricerca perdita acqua Arezzo

Ricerca perdita acqua Arezzo, Rilevazione perdite acqua occulte Arezzo

ricerca perdita acqua arezzo

Vuoi un intervento di ricerca perdita acqua Arezzo? Chiamaci

La ditta di Rik’s Group vanta dei migliori tecnici ed idraulici presenti nella zona che effettuano la ricerca perdita acqua Arezzo

Grazie alla nostra esperienza sul campo e all’utilizzo di tecniche e macchinari di ultima generazione, riusciamo a garantire risultati impeccabili. Inoltre, effettuando interventi di ricerca perdita acqua Arezzo, riusciamo ad individuare qualsiasi tipo di perdita.

Le macchie di umidità nelle pareti della tua abitazione o una bolletta elevata inaspettata possono essere dei campanelli d’allarme per una perdita occulta. 

Dove può localizzarsi una perdita d'acqua?

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con una perdita non è mai piacevole. Tuttavia, con noi di Rik’s Group puoi stare tranquillo, poiché grazie alla nostra attrezzatura riusciamo ad individuare qualunque perdita. Riusciamo a farlo a prescindere del punto in cui si trovi e da che tipo di tubatura è. Possiamo individuare perdite presenti in:

  • muri e pareti;
  • pavimenti e parquet;
  • campi, giardini e terreni.

In poche parole, sia che la perdita si trovi sotto terra, che all’interno delle pareti cementate, riusciremo comunque a localizzarla senza alcun problema.

La strumentazione

Come è stato detto in precedenza siamo meticolosi nella scelta delle migliori attrezzature sul mercato e sempre aggiornati sulle tecniche di ricerca perdita acqua Arezzo. Riusciamo dunque a garantire risultati professionali grazie all’utilizzo di strumenti come:

geofono ricerca perdita acqua
Geofono
termocamera ricerca perdita acqua
Termocamera
gas tracciante ricerca perdita acqua
Gas tracciante
Videoispezione
Videoispezione
ricerca perdita acqua
Correlatore Elettronico
ricerca perdita acqua
Igrometro

Relining

Il Relining è un sistema che permette di riparare i tubi di scarico dall’interno, senza dover ricorrere a demolizioni o rotture di muri o pavimenti.

Consiste nell’immettere un rivestimento all’interno del tubo interessato con una guaina composta da un tessuto intriso da resine termoindurenti. Questo tessuto è ricoperto da una pellicola plastica che viene fatta aderire alla tubazione e poi fatta indurire. È quindi una soluzione non distruttiva che permette di riparare le tubazioni senza rompere.

Si tratta di un intervento da effettuare in seguito ad una ricerca perdita acqua Arezzo. Inoltre, può essere applicato sia per tubazioni di scarichi piccole, che per quelle di diametro maggiore.

In poche parole, permette il recupero strutturale della vecchia tubazione, senza la necessità di sostituire l’impianto.

Termocamera

ricerca perdita acqua arezzo

La termocamera, o telecamera termica, è un dispositivo utilizzato in vari ambiti. Questo perché grazie allo schermo, è possibile individuare le differenze di temperatura. Nella ricerca perdita acqua Arezzo è molto utile, dato che ci permette di analizzare le differenze di temperatura anche attraverso i muri. È quindi funzionale per localizzare perdite o infiltrazioni.

Può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno di un edificio. Nella pratica, rileva il calore emesso da un oggetto per trasformarlo in un segnale elettrico e successivamente in un immagine termica da proiettare sullo schermo.

Geofono

Il geofono è una strumentazione che sfrutta le vibrazioni emesse dall’acqua che fuoriesce da una tubatura. Ci consente quindi di individuare la perdita, e quindi eventuali rotture nei tubi, velocemente.

È utile sia per individuare rotture in tubazioni murate che in quelle interrate. Ci permette dunque di localizzare perdite in impianti di riscaldamento, scarichi e tubazioni senza rompere, poiché si tratta di una ricerca perdita acqua Arezzo tecnologica e innovativa.

Inoltre, grazie al suo sensore intercambiabile, possiamo intervenire su qualunque materiale e risolvere così il problema tempestivamente.

Ricerca perdita acqua Arezzo con gas tracciante

Nel caso in cui la perdita fosse troppo piccola per essere individuata con una termocamera o con un geofono, noi di Rik’s utilizziamo la tecnica del gas tracciante. 

Inseriamo il gas all’interno della tubazione da esaminare. Se c’è una perdita, esso tenderà ad uscire dalla fessura che si è creata. In questo caso verrà dunque intercettato da un macchinario apposito che confermerà così la presenza della perdita. 

Si tratta, ovviamente, di gas non tossici e non inquinanti. In poche parole, è il metodo adatto da applicare quando la perdita è molto piccola e le altre strumentazioni non sono riuscite ad individuarla.

Videoispezione

Il controllo tramite video di reti fognarie, impianti idraulici, scarichi e tubazioni viene effettuato attraverso interventi di videoispezione. Si tratta di una tecnica utilizzata molto in diversi settore, tra i quali lo Spurgo. 

Inseriamo una sonda all’interno del tubo da ispezionare, dotata di micro telecamere. Queste ultime sono ad altissima definizione, a colori o in bianco e nero e con testine girabili a 360°. Sono collegate quindi ad uno schermo, attraverso il quale abbiamo le immagini dell’interno del tubo in diretta. Ciò significa che la localizzazione dell’eventuale falla è molto semplice e chiara. 

Pronto intervento 24 ore

Effettuiamo un servizio di Pronto intervento idraulico Arezzo. Siamo dunque attivi a tutte le ore del giorno e della notte, tutti i giorni dell’anno, anche i festivi e i week-end. 

Puoi chiamarci anche in piena notte per un’emergenza o per un preventivo, il nostro centralino è sempre attivo e pronto per ricevere una tua chiamata. Dopo la chiamata provvederemo ad inviare un tecnico nel minor tempo possibile e con le migliori attrezzature per risolvere il problema velocemente. 

Per un intervento di ricerca perdita acqua Arezzo affidati ai professionisti di Rik’s Group.

Operiamo in tutti i comuni di Arezzo: