Ricerca perdita acqua Siena

Ricerca perdita acqua Siena, Rilevazione perdite idriche Siena senza rottura

Macchie di umidità sui muri? Chiama ricerca perdita acqua Siena

Le macchie di umidità sulle pareti possono essere un chiaro segnale della presenza di una perdita, la quale necessita di un intervento di ricerca perdita acqua Siena. Rik’s group collabora con i migliori idraulici professionisti che tu possa trovare in Toscana. 

Inoltre, grazie alle nostre strumentazioni, riusciamo a garantire risultati efficienti e costanti nel tempo. Il tutto senza dover effettuare demolizioni. Infatti, disponiamo di attrezzature all’avanguardia in grado di effettuare una ricerca perdite acqua Siena permettendoci di individuare qualsiasi perdita, anche la più nascosta.

Grazie alla nostra esperienza acquisita nel tempo sappiamo bene come agire in ogni situazione e quale strumento sia più adatto per rilevare determinate perdite. Possiamo realizzare ricerca perdita acqua Siena esaminando sia le tubazioni che si trovano in profondità, quindi interrate, che quelle murate. 

ricerca perdita acqua siena

Perché scegliere ricerca perdite acqua Siena?

Sono molti i vantaggi che possono portare alla scelta di un intervento di ricerca perdite idriche Siena

Tra questi c’è sicuramente il fatto che si tratta di una ditta con esperienza, seria ed affidabile. Inoltre, mettiamo a disposizione dei nostri clienti dei tecnici qualificati, i quali intervengono in modo professionale con strategie non invasive e dunque senza la necessità di rompere i muri.

Le perdite d’acqua non vanno sottovalutate, poiché possono provocare gravi danni alla struttura dell’abitazione e di conseguenza, danni economici. Infatti, quando ci si ritrova ad avere a che fare con una perdita, si può rischiare di rimanere senza riscaldamento e senza acqua calda o fredda. Bisogna stare molto attenti, anche perché le perdite d’acqua non sono facilmente notabili e possono perdurare per diverso tempo prima che uno se ne accorga. 

In conclusione, se credi di avere una perdita d’acqua nella tua abitazione, non esitare a chiamarci per un intervento di ricerca perdita acqua Siena.

Indagine umidità Siena

Le macchie sui muri, gli aloni e le cadute di intonaco sono chiari segni di umidità in casa. Se non si interviene in tempo con un’indagine umidità Siena si rischia di assistere alla creazione di muffe dannose per la salute dell’uomo.

Infatti le perdite occulte tendono a far nascere muffe e umidità che col tempo andranno ad espandersi nei muri delle nostre abitazioni. Soprattutto le abitazioni (e i locali) più vecchie sono propense a raccogliere molta umidità. Tuttavia, un’improvvisa comparsa di umidità può essere riconducibile ad una perdita d’acqua e richiede, quindi, un’intervento immediato di ricerca perdite acqua Siena.

Riusciamo a garantire risultati certi grazie al nostro team di esperti accompagnato dalle migliori attrezzature di ultima generazione. Prima di intervenire, provvederanno a recuperare dei campioni di sali superficiali in modo da avere un’idea più chiara della provenienza della perdita.

Con quali attrezzature interveniamo?

geofono ricerca perdita acqua
Geofono
termocamera ricerca perdita acqua
Termocamera
gas tracciante ricerca perdita acqua
Gas tracciante
Videoispezione
Videoispezione
ricerca perdita acqua
Correlatore Elettronico
ricerca perdita acqua
Igrometro

Come interveniamo per la ricerca perdita acqua Siena?

Durante i nostri interventi di ricerca perdita acqua Siena provvediamo, innanzitutto, a testare ogni parte dell’impianto. Dopodiché identifichiamo uno o più punti dell’eventuale perdita. 

Grazie alle nostre strumentazioni riusciamo ad operare senza dover effettuare rotture di muri. Localizziamo la tubazione che perde e provvediamo così alla riparazione. Inoltre, ci occupiamo di risanare e ripristinare le parti deteriorate dalla perdita utilizzando vernici, stucchi e malte.

Infine, provvediamo a rilasciare una relazione scritta con relativa documentazione fotografica del servizio per fini assicurativi.

Quali possono essere le cause di una perdita?

Le perdite di acqua provenienti da tubi in pressioni si verificano sia in impianti vecchi (a causa di deterioramento dei tubi), che in quelli nuovi (per rotture dovute a fattori esterni o difetti di posa).

Il problema è che la perdita, spesso, è occulta e molto difficile da localizzare se non con strumenti e metodi idonei. Tuttavia, anche negli scarichi si possono verificare perdite occulte e, a seconda del punto in cui si trovano, i danni possono manifestarsi dopo molto tempo.

Metodologie evolute per ricerca perdite acqua Siena

Come è stato detto in precedenza, applichiamo strategie di indagine evolute e specifiche per interventi di ricerca perdita acqua Siena non invasivi e non distruttivi. Grazie alla varietà di strumenti di cui disponiamo, riusciamo a rilevare qualsiasi perdita in qualsiasi punto essa si trovi.

La ricerca perdite idriche Siena avviene attraverso una prima fase in cui eseguiamo un’indagine termografica ad infrarossi. Ci avvaliamo, quindi, dell’uso di una termocamera professionale. Ci permette di ispezionare il tutto in maniera precisa senza effettuare demolizioni. Questo perché, tramite delle immagini bidimenzionali, riesce ad evidenziare la mappatura delle tubazioni localizzando la zona in cui si trova la perdita, anche se si trova sotto il pavimento o dentro il muro.

In altri casi ci avvaliamo dell’uso del geofono. Una speciale apparecchiatura che rileva il rumore che l’acqua produce fuoriuscendo dal punto di perdita.

Tuttavia, quando la perdita è troppo profonda o, comunque, difficile da individuare, effettuiamo una ricerca perdite acqua Siena avvalendoci dell’uso del gas tracciante. Un gas composto al 95% da azoto e al 5% da idrogeno ed è assolutamente innocuo. Lo immettiamo nella tubatura e, attraverso un apposito sensore, riusciamo a rilevare il punto di fuga.

Inoltre, utilizziamo un’apposita telecamera per effettuare videoispezioni per la ricerca perdita acqua Siena nelle tubazioni non in pressione (colonne di scarico o pluviali sottotraccia). 

Pronto intervento H24

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio di emergenza e pronto intervento idraulico Siena attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Ti basterà chiamarci e spediremo un’unità operativa composta da esperti nel settore con anni di esperienza alle spalle. Potrai usufruire di interventi di ricerca perdite acqua Siena professionali e senza bisogno di rotture.

Non esitare a contattarci per un’emergenza o per informazioni più dettagliate.

Operiamo in tutti i comuni: