Ricerca perdita acqua Capraia e Limite

Ricerca perdita acqua Capraia e Limite, Rilevazione perdite idriche occulte Capraia e Limite

Perdite d'acqua occulte? Chiama Rik's Group con il suo servizio di ricerca perdita acqua Capraia e Limite

Rik’s Group vanta ormai di numerosi anni nel campo della ricerca perdita acqua Capraia e Limite. Il tutto fornendo servizi rapidi ed efficienti, grazie anche ai nostri tecnici specializzati e attrezzature all’avanguardia. 

Effettuiamo interventi di ricerca perdita acqua Capraia e Limite riuscendo ad individuare e localizzare qualsiasi tipo di perdita, dalle più piccole alle più grandi, da quelle interrate a quelle cementate. 

Ma come è possibile accorgersi di una perdita occulta all’interno della propria abitazione? Le perdite più nascoste sono senza dubbio difficili da notare, tuttavia è possibile farlo prestando attenzione alla presenza di macchie di umidità sulle pareti oppure ad una bolletta dell’acqua molto elevata. 

Affidati a Rik’s Group per degli interventi di ricerca perdite acqua Capraia e Limite così da risolvere il problema nel migliore dei modi. Inoltre, grazie al nostro servizio di Pronto Intervento forniamo un’assistenza 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

I vantaggi di utilizzare le moderne tecniche di rilevazione perdite Capraia e Limite

Avvalendoci delle ultime attrezzature tecnologiche per la ricerca perdite acqua Capraia e Limite, gli interventi saranno sicuramente più rapidi e richiederanno meno lavoro. 

I tempi si accorciano poiché non occorre rompere i muri o le pavimentazioni per ispezionare le tubature palmo a palmo, soprattutto nel caso di perdite molto estese. Con le ultime tecnologie, come la termocamera o il geofono, servono pochi minuti per individuare in modo preciso il tubo che presenta la falla.

Inoltre, anche la diagnostica del guasto diventa immediata, permettendo ai nostri tecnici di reperire rapidamente i pezzi di ricambio e gli strumenti necessari per far fronte al problema.

In poche parole, utilizzando tecnologie di ultima generazione, l’intervento si velocizza e ciò comporta spese inferiori e maggiori soddisfazioni anche per il cliente.

Ricerca perdite acqua Capraia e Limite è in grado di rilevare qualsiasi perdita

Nel caso in cui ti ritrovi ad aver a che fare con una perdita d’acqua (come rubinetti che gocciolano, valvole a sfera che perdono, umidità o infiltrazioni) non esitare a chiamarci per un intervento di ricerca perdita acqua Capraia e Limite.

Tuttavia, spesso capita che non si capisca l’origine della perdita, la quale può provenire da un tubo rotto posizionato all’interno di un muro, di un soffitto o nel pavimento. Ma niente panico, noi di ricerca perdite acqua Capraia e Limite riusciamo ad individuarla velocemente grazie alle strumentazioni più recenti.

Interveniamo anche in emergenza con un servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutti i giorni compresi week-end e festività.

Inoltre, se ci chiamerai, un nostro tecnico provvederà a consigliarti telefonicamente su come ridurre la perdita per qualche istante, fino a quando il nostro professionista sarà a casa tua per risolvere il problema.

Infine, il nostro team, come è stato detto prima, ha moltissima esperienza sia nella ricerca che nella riparazione di qualunque tubatura del sistema idrico. La felicità del cliente per noi è al primo posto, per questo motivo vogliamo darti un impeccabile servizio a prezzi onesti.

Le nostre attrezzature

Utilizzando strumentazioni di localizzazione avanzate, i nostri professionisti saranno sicuramente in grado di individuare la perdita. Vediamo quali sono gli strumenti e le tecniche che utilizziamo per trovare la tua perdita:

geofono ricerca perdita acqua
Geofono
termocamera ricerca perdita acqua
Termocamera
gas tracciante ricerca perdita acqua
Gas tracciante
Videoispezione
Videoispezione
ricerca perdita acqua
Correlatore Elettronico
ricerca perdita acqua
Igrometro

Affidandoti a noi di Rik’s Group potrai dunque usufruire di vari vantaggi, come:

  • Idraulici esperti e presenti nel tuo comune
  • Rilevazione perdite e riparazione tubi senza rompere
  • Prezzi onesti
  • Chiamate d’emergenza H24 anche nelle festività

È importante intervenire per la ricerca perdite acqua Capraia e Limite poiché queste possono provocare danni seri e molto costosi. Inoltre, una perdita d’acqua può lasciarti al freddo, senza acqua calda o riscaldamento.

Riassumendo, forniamo il nostro servizio di ricerca perdita acqua Capraia e Limite senza in modo assolutamente non invasivo e senza dover effettuare rotture.

La termocamera per la ricerca perdite acqua Capraia e Limite

ricerca perdita acqua

Generalmente utilizziamo innanzitutto la termocamera al fine di stabilire la posizione delle tubature che si trovano all’interno della struttura della casa (cemento, pavimento, cavità, muri ecc.).

Si tratta di telecamere avanzate ad altissima definizione e non invasive, le quali registrano le differenze di temperatura superficiale. Ciò significa che ci permettono di identificare l’origine della fuoriuscita di acqua.

Rilevamento acustico di perdite con Geofono

Utilizziamo il geofono per la ricerca perdita acqua Capraia e Limite proveniente da tubazioni in pressione. 

I geofono sono microfoni ultrasensibili in grado di percepire i suoni di perdite generati dal tubo danneggiato. Il nostro software è infatti in grado di identificare sia i suoni prodotti dalle perdite che il disturbo del suono di fondo.

Si parla dunque di correlazione del rumore di perdita. I correlatori elettronici sono infatti potenti dispositivi indicati per la rilevazione perdite idriche Capraia e Limite su lunghi tubi interrati. Risultano dunque fondamentali nel momento in cui la posizione approssimativa della perdita è sconosciuta e le distanze sono alte.

Applichiamo due sensori a contatto con la tubazione su entrambi i lati della sospetta perdita. Questi sensori  registrano ed inviano l’audio via radio all’unità di elaborazione. Infine, attraverso degli algoritmi matematici è possibile localizzare alcuni profili di rumore sul tubo correlando, appunto, i rumori che vengono rilevati da entrambi i sensori e misurando la differenza necessaria per viaggiare sulla tubatura dal punto in cui è presenta la perdita fino ad ogni sensore.

La tecnica del gas tracciante

Il gas tracciante è un composto non dannoso e per questo motivo non rovina né le tubazioni, né l’ambiente. Lo utilizziamo per la localizzazione di perdite su qualunque tipo di tubo, compresi i sistemi di riscaldamento a pavimento.

Si tratta di un gas speciale, composto da azoto (95%) e idrogeno (5%), dunque non tossico ed efficace. Lo pressurizziamo attraverso i tubi così da permetterne la fuoriuscita nel punto della falla e la rilevazione attraverso il rilevatore di gas. Questo ci consente di effettuare una ricerca perdite acqua Capraia e Limite impeccabile, riuscendo a localizzare la perdita in un’area specifica, anche se sotto al cemento. Inoltre, è una tecnica che utilizziamo sui sistemi di riscaldamento poiché molto accurata.

Affidati alla nostra ditta per una ricerca perdita acqua Capraia e Limite

In conclusione, grazie alle nostre metodologie di indagine riusciamo ad identificare correttamente il  punto esatto in cui sussiste la perdita d’acqua. Inoltre, si possono evitare costose demolizioni o scavi poiché sarà possibile intervenire solamente nel punto in cui bisogna attuare le riparazioni.

Ricorda che siamo sempre attivi con un servizio di pronto intervento, tutti i giorni, a tutte le ore e anche nei giorni festivi.

Dunque non esitare a telefonarci, noi di Rik’s Group siamo degli esperti nella ricerca perdita acqua Capraia e Limite e siamo in grado di farti tornare alla normalità rapidamente, in tutta la provincia di Firenze.