Disinfestazione Vespe

Servizi di Disinfestazione Vespe, Eliminazione nidi di vespa

Nidi di vespe? Affidati a Disinfestazione Vespe

Disinfestazione Vespe interviene tempestivamente soprattutto nel periodo primaverile, quando i fiori sbocciano e le vespe ritornano.
Si tratta di piccoli insetti che, così come le api, vivono spesso in società.

Una colonia di vespe è composta da:

  • femmini fertili (“regine”)
  • femmine sterili (operaie)
  • maschi (presenti in primavere poiché periodo della riproduzione)

Si possono trovare spesso non solo nelle zone agricole, dove mettono in difficoltà gli agricoltori, ma anche in giardini, balconi e tetti.

Le vespe attaccano l’uomo solamente nel momento in cui si sentono minacciate, ma non vanno comunque sottovalutate. Infatti, una puntura di vespa immette una piccola dose di veleno, che, in caso di allergia, provoca una pericolosa reazione anafilattica.
In conclusione, chiama Disinfestazione Vespe.

Non perdere altro tempo, chiama Disinfestazione vespe

Hai bisogno di aiuto per la disinfestazione di vespe? Siamo la soluzione al tuo problema. Interveniamo in maniera tempestiva e soprattutto professionale per risolvere il problema dell’infestazione da vespe di qualsiasi specie o provenienza. Non aspettare quindi di essere punto, la soluzione è a portata di mano.

Di cosa ci occupiamo?

disinfestazione vespe

I favi di vespe proliferano maggiormente nella stagione calda dell’anno, quando i nuovi fuchi riescono a nidificare anche nei luoghi casalinghi, come infissi e porte, sottotetti e così via. Accorgersi della loro presenza non è così facile, soprattutto se hanno posto il nido in un luogo abbastanza difficile da individuare, come ad esempio un vecchio garage dismesso, oppure il sottotetto in una zona in cui non andiamo mai. Il problema è che se le vespe vengono lasciate libere di nidificare senza sosta, cresceranno esponenzialmente fino a raggiungere dimensioni considerevoli, ed a quel punto diventeranno potenzialmente pericolose. Non è necessario però arrivare a questo punto. Basterà chiamare un esperto in modo preventivo per riuscire così ad individuare il problema ed apporre la migliore soluzione.

I nostri tecnici disinfestatori esperti, infatti, sono in grado di capire subito la collocazione eventuale del favo. Una volta individuata la sua posizione, interverranno in maniera tempestiva e celere al fine di risolvere il problema. Il favo solitamente può essere staccato in modo completo, senza ricorrere a rotture poiché potrebbero portare allo sciamare delle vespe (pratica di difesa di questi insetti che risulta essere molto pericolosa in certi frangenti).

Come operiamo?

Una volta individuata la posizione del favo di vespe, l’unica soluzione spesso è la sua rimozione, poiché a differenza di altri insetti come le api, le vespe non possono essere “spostate” in arnie o contenitori di allevamento simili. La loro natura decisamente più aggressiva le porta infatti a difendere aspramente il proprio nido, fino al punto di attaccare simultaneamente la minaccia. Per questo motivo i nostri tecnici dopo aver anestetizzato le vespe con gas e fumo appositamente progettati allo scopo, si occuperanno della loro uccisione. Nel caso delle vespe infatti non si manifesta la necessità o la strada di uccisione della regina, perché la sua morte provocherebbe solamente uno sciamare incontrollabile delle vespe soldato. La loro uccisione immediata con spray e pesticidi appositi, porta le vespe a morire sul colpo, ed una volta eliminate il tecnico si occuperà quindi della rimozione del favo.

Per evitare eventuali ricomparse o vespe che sono state tralasciate o fuggite, il tecnico effettuerà anche un sopralluogo in altre parti della casa dove potrebbero essersi annidate, ed eventualmente si occuperà anche della loro eliminazione.

Come sono formati i nostri tecnici di disinfestazione vespe?

disinfestazione vespe

Individuare, eliminare e sanificare ambienti infestati dalle vespe non sono operazioni semplici, infatti devono necessariamente essere effettuate da professionisti del settore. Il fai da te in questo caso non è mai la strada migliore, soprattutto per evitare spiacevoli incidenti. I nostri tecnici vengono mantenuti costantemente aggiornati sulle nuove tecniche di disinfestazione, ma anche sulle nuove specie di vespe che ogni anno vengono individuate, causa anche della sempre maggior crescente globalizzazione che ha portato ad un commercio florido in varie parti del mondo. Tali esportazioni permettono anche la comparsa di specie che prima non erano presenti sul territorio, specie che hanno bisogno di trattamenti particolari. Grazie alle nostre formazioni continue, i tecnici di Rik’s Group hanno a bordo ed in mente tutti gli strumenti necessari per risolvere così i tuoi problemi.

Operiamo in queste province:

Come evitare la formazione di nidi di vespe o calabroni

Innanzitutto c’è da dire che non è possibile evitare totalmente il rischio di formazione dei nidi. Questo perché il luogo ideale per la costruzione delle cellette e, quindi, la deposizione di uova, dipende da fattori contestuali, ambientali e di temperatura stagionale.

Tuttavia puoi:

  • Controllare in maniera frequente solai, sottotetti, telai di porte e finestre e tutte le fessure esterne che possono accogliere vespe e calabroni.
  • Ove possibile, sigillare gli accessi a zone dell’abitazione poco frequentate e che presentano molte fessure o fori.
  • Prestare attenzione alla presenza di vespe e calabroni che si aggirano intorno alla casa o in prossimità di qualche fessura. Se la presenza è frequente, controlla se sono presenti nidi in costruzione. 
    Se le dimensioni sono piccole è possibile intervenire con prodotti specifici, altrimenti chiama noi di Disinfestazione Vespe.
  • Posiziona trappole specifiche dove sei solito notare la presenza di insetti.
  • Evita di lasciare in giro residui di sostanze zuccherine, carne o pesce. Le vespe e i calabroni sono onnivori e possono essere attratti da cibi proteici.

Scopri adesso come eliminare un nido di vespe e quali specie esistono.

Richiedi ora i nostri servizi!

    Il tuo nome
    La tua E-mail
    Il tuo numero
    Da dove ci scrivi?
    Scegli la tua provincia
    Descrivi la tua richiesta