Trattamento antitarlo

trattamento-antitarlo

Trattamento antitarlo

Il tarlo e l’acaro del tarlo sono insetti che si cibano del legno di mobili, travi, alberi e oggetti e per questo è richiesta spesso la disinfestazione tarli detto anche trattamento antitarlo.

In genere i tarli sono visibili a occhio nudo solamente quando sono adulti e in rare situazioni. Infatti questi piccoli animalini sono dentro il legno che mangiano e scavano le loro famose gallerie.

Insieme al tarlo c’è sempre anche l’acaro del tarlo (detto anche vespetta) che praticamente punge le persone e provoca brutte irritazioni e in molti casi vere e propre pustole che prudono e fanno male alle persone che ne vengono colpite. Spesso si crede che sia il tarlo ad effettuare queste punte, in realtà è falso!

Trattamenti e metodi per eliminare l’infestazione di tarli

Fatta questa premessa passiamo a spiegare quali metodologie abbiamo noi di Rik’s Group per effettuare la disinfestazione tarli vera e propria:

  • Trattamento antitarlo anossico con Airsystem Control®;
  • Disinfestazione tarli con microonde;
  • Disinfestazione tarli con ozono.

Ogni metodo ha i suoi vantaggi e possono cambiare i costi. Tutti questi 3 trattamenti sono garantiti dalla nostra azienda.

Il punto fondamentale della Disinfestazione dell’acaro del tarlo e dei tarli è che non si effettua questi trattamenti solo per eliminare gli adulti. Gli adulti sono i più facili da abbattere. L’obiettivo dei trattamenti anossici è eliminare le larve dei tarli che sono quelle che sopravvivono a condizioni molto estreme pur di sopravvivere.

Trattamento Antitarlo Anossico

trattamento-antitarlo-anossico

Ti sei accorto che i tuoi mobili a casa hanno una polverina e cominciano a essere tarlati e bucati? Allora conviene chiamarci subito. Grazie al nostro Trattamento Antitarlo Anossico possiamo garantire la totale sterminazione di questi insetti, sia i tarli sia l’acaro del tarlo.

Ma come funziona questo macchinario? Airsystem Control® funziona in maniera anossica, ovvero immettendo azoto nell’aria e togliendo ossigeno. In questo modo giorno dopo giorno gli insetti non respirano più Servono molti giorno poichè i tarli e gli acari del tarlo possono stare molto tempo senza ossigeno.

Viene chiuso all’interno di una camera controllata (come in foto sopra) da computer, valvole e parametri ben specifici che vengono controllati costantemente.

Il trattamento può essere effettuato sia a casa del cliente in tutta Italia sia nel nostro magazzino a Campi Bisenzio (FI) dove abbiamo allestito una stanza apposita per questi interventi. Per avere una completa rimozione di questi insetti ci vogliono 21 giorni, in cui i nostri operatori controllano costantemente i parametri che siano corretti.

Noi di Rik’s Group abbiamo il potente macchinario Airsystem Control® con cui possiamo fare il trattamento antitarlo su tutti i tipi di mobili e oggetti di legno. Può essere effettuato sia su un mobile che tanti in base alle esigenze del cliente.

Vantaggi del trattamento antitarlo anossico

Noi di Rik’s Group siamo i leader della disinfestazione tarli. Per questo abbiamo solamente i migliori macchinari per poter svolgere interventi precisi e risolutivi su questi dannosi insetti.

Il nostro sistema Airsystem Control® ha molti vantaggi rispetto ai tradizionali e più antiquati metodi disinfestazione. Leggi sotto adesso per capire quali vantaggi ti fa un trattamento antitarlo anossico:

  • Rispettiamo il patrimonio artistico e culturale perchè possiamo lavorare direttamente sul posto, riducendo drasticamente la possibilità di rovinare queste opere;
  • Assolutamente ecologico e non tossico;
  • Opportunità vantaggiosa a livello economico;
  • Possibilità di disinfestare tanti mobili contemporaneamente.

Perchè i tarli mi infestano casa?

A questa domanda non c’è una vera e propria risposta. I tarli infestano case, uffici e locali solamente in presenza di mobili di legno o oggetti molto grandi. Questo perchè loro si cibano unicamente di questo e dunque puntano solo a questo.

mobili-tarlati-disinfestazione

Nel caso tu abbia visto dei tarli in un mobile è molto probabile che siano anche negli altri. Spesso vengono infestate anche più stanze se non ce se ne accorge. Avere un trattamento unicamente per il mobile a cui hai visto dei fori è molto pericoloso perchè devi sapere che i tarli non fanno fori quando entrano nel legno, ma quando escono.

Proprio così! Quando vedi i fori nel tuo parquet oppure nella porta è già tardi. I tunnel interni sono stati già fatti e il legno è stato già mangiato quindi il danno è già presente e il tarlo è uscito andando a mangiare da un altra parte.

Il trattamento antitarlo è particolarmente indicato per:

  • Parquet;
  • Porte;
  • Travi;
  • Solai;
  • Librerie;
  • Credenze;
  • Tavoli e Sedie;
  • Infissi;
  • Mobili generici.

Contattaci

Contatta ora la nostra azienda per la zona di:

Abruzzo;
Arezzo;
Basilicata;
Calabria;
Campania;
Emilia-Romagna;
Firenze;
Grosseto;
Lazio;
Liguria;
Livorno;
Lombardia;
Lucca;
Massa-Carrara;
Marche;
Molise;
Piemonte;
Pisa;
Pistoia;
Prato;
Puglia;
Sardegna;
Siena;
Sicilia;
Trentino-Alto Adige;
Valle d’Aosta;
Veneto;
Umbria.

Oppure conosci i nostri affiliati:

Disinfestazione Lampo con Disinfestazione Tarli Firenze.