Disinfestazione ragni

Disinfestazione ragni, eliminazione nidi di ragno

Ragni nella tua abitazione? Chiama Disinfestazione ragni

Disinfestazione ragni interviene per l’eliminazione dei nidi di ragno presenti all’interno della tua abitazione. 

Inutile dire che non è raro trovare la presenza di un ragno dentro casa. Nel caso in cui ce ne siano numerosi, è bene affidarsi ad una disinfestazione ragni. Si tratta di insetti appartenenti alla famiglia delle aracnidi. Generalmente sono innocui ed attaccano solo se realmente infastiditi o minacciati. Tuttavia è bene rimuoverli, poiché sono segno di scarsa igiene e pulizia. Essi giocano un ruolo importante per il benessere della famiglia.

La paura dei ragni (aracnofobia) è abbastanza diffusa e se infestano la casa, il giardino o il condominio diventa praticamente impossibile conviverci. Si tratta di abili cacciatori che si cibano di tutti quegli insetti che reputi insopportabili e fastidiosi. Il problema è che possono scegliere la tua abitazione come loro dimora ed è dunque importante intervenire prima che il problema peggiori. 

Scegli Disinfestazione Ragni di Rik's Group

Rik’s Group vanta di operatori specializzati nella disinfestazione ragni per la rimozione dei nidi di ragno all’interno della tua abitazione o nel tuo giardino. 

Avrai a disposizione i migliori tecnici della zona, che operano con rapidità e professionalità per qualunque problema tu abbia. In poche parole, chiamaci subito, non aspettare che l’infestazione diventi più ampia. Soprattutto, per questi tipi di interventi è fondamentale affidarsi a degli specialisti come quelli di Rik’s Group per Disinfestazione ragni.

Di cosa ci occupiamo presso Disinfestazione ragni?

Una volta ricevuta la tua chiamata provvederemo ad inviare un tecnico nel minor tempo possibile. Il nostro operatore ti raggiungerà tempestivamente pronto ad intervenire per risolvere il problema. 

I nostri trattamenti per la disinfestazione ragni garantiscono la rimozione completa dell’infestazione. Le ragnatele sono sicuramente un segnale che ci sia una presenza di ragni nella tua abitazione o in qualunque altro luogo. Questi insetti hanno vari habitat preferiti, come le aree scure ed appartate oppure gli ambienti umidi (es. capannoni, scantinati…).  Altri riescono a stanziarsi in luoghi come armadi o soffitti. In fin dei conti si possono trovare anche in qualsiasi posto dove c’è un’ampia presenza di insetti, cibo preferito dai ragni. 

Essi tendono a cercare una tana in autunno, periodo in cui sono alla ricerca di un luogo caldo dove trascorrere l’inverno. Inutile dire dunque, che questo è il momento migliore per effettuare una Disinfestazione ragni.

Pericolosità

In tutto il mondo esistono circa 40.000 specie di ragni, i quali vivono, sulla terra, in qualsiasi tipo di habitat.

Ne esistono di varie grandezze, forme e colori, ma la caratteristica che li accomuna tutti è il fatto di avere 8 zampe. Hanno un ciclo di vita di circa uno o due anni, ad eccezione della tarantola che può vivere anche più di 20 anni. Inoltre, le femmine, tendono a vivere di più. 

La maggior parte dei ragni preferisce vivere all’esterno, ma se sono in cerca di cibo oppure di riparo, tendono a spostarsi all’interno delle abitazioni.

In Italia esistono solamente 2 specie che possono essere davvero pericolose per anziani, bambini e soggetti deboli. 

Se noti la presenza di ragni o ragnatele all’interno del tuo negozio o della tua abitazione, non esitare a contattare Disinfestazione ragni di Rik’s group, in modo da ricevere un intervento veloce e professionale.

Cosa fare in caso di infestazione?

disinfestazione ragni

Se hai notato un’ampia presenza di ragni o ragnatele all’interno del tuo appartamento, non esitare a contattarci.

Innanzitutto eseguiremo una verifica dell’ambiente, per poi andare ad individuare uova e ragnatele così da eliminarle. Successivamente provvediamo ad utilizzare dei disinfettanti per la risoluzione del problema. Si tratta di insetticidi non dannosi per gli esseri umani o per gli animali domestici. Così facendo non avrai problemi a continuare a stare nella tua abitazione senza correre rischi. 

In poche parole non esitare a chiamarci se hai bisogno di un trattamento di Disinfestazione ragni per far tornare la tua casa libera da infestanti.

I ragnetti rossi

I ragnetti rossi sono degli acari innocui che, però, possono macchiare i mobili e i vestiti in maniera irrimediabile. Ne esistono di due tipi: quelli che si cibano di altri acari o escrementi di uccelli e quelli che, invece, preferiscono le piante e vivono quindi nella vegetazione. Si tratta di ragni che non causano alcun problema di salute, ma che è opportuno eliminare con una Disinfestazione ragni.

Noi di Disinfestazione ragni operiamo in queste province:

Come prevenire la comparsa di ragni in casa e in giardino

Individuare la presenza di qualche ragno in casa è molto semplice: generalmente, una volta notata la presenza di ragnatele, nella maggior parte dei casi, nelle vicinanze è possibile trovare un ragno.

Spesso le ragnatele si trovano nei luoghi bui della casa (come nelle cantine), ma anche nei punti polverosi e trascurati (come dietro a mobili, nei ripostigli).

In poche parole, i ragni amano tessere le proprie ragnatele nei luoghi più nascosti, dove non possono essere disturbati.

Per prevenire o, comunque, ridurre la comparsa di ragni in casa, bisogna tenere in considerazione i seguenti fattori:

  • Pulire a fondo tutti gli angoli della casa avendo cura di non lasciare cibo in giro. Questo poiché gli alimenti non attirano direttamente i ragni, ma ne attirano le prede come le formiche.
  • Liberarsi da soprammobili ed oggetti inutili, poiché aumentano le possibilità che un ragno vi tessa la ragnatela.
  • Tenere spente le luci esterne se non servono poiché queste fanno da terreno fertile per molti insetti di cui i ragni sono ghiotti.
  • Eliminare vegetazione incolta intorno alla tua casa. Infatti, i cespugli e gli arbusti sono un luogo perfetto per la proliferazione dei ragni.

Tenendo cura di ogni spazio della propria casa si possono evitare interventi di Disinfestazione ragni.

Scopri adesso quali sono i ragni più pericolosi al mondo e quelli più comuni da trovare in casa.