Disinfestazione Processionarie

Servizi di Disinfestazione Processionarie, Sanificazione ambienti

Processionarie in giardino? Affidati a Disinfestazione Processionarie

Una disinfestazione processionarie è fondamentale nel caso in cui vi ritroviate ad avere a che fare con questa specie. Si tratta infatti di un pericoloso parassita, sia per la salute dei nostri animali domestici, che per la nostra.
Inoltre, sono caratterizzate dalla presenza di peli altamente urticanti se messi a contatto con la pelle e con le mucose di occhi e vie respiratorie.

È importante salvaguardare la propria salute e quindi evitare di effettuare operazioni “fai da te”.

Contatta Disinfestazione Processionarie e richiedi così un nostro intervento. La nostra ditta è specializzata, infatti trattiamo in maniera sicura sia l’insetto che i suoi nidi, smaltendo correttamente quanto asportato.

Chiama subito Disinfestazione Processionarie

Disinfestazione processionarie? Contatta adesso Rik’s Group per ottenere subito la soluzione al tuo problema. Disinfestazione processionarie si avvale di personale esperto unito all’utilizzo e abbinamento dei più moderni strumenti meccanici e chimici. In questo modo risolve qualunque problema di disinfestazione rendendo sterili e asettici gli ambienti in cui vi trovate. Fornisce dunque servizi di alta qualità, professionali, risolutivi, efficaci con risultati costanti nel tempo in qualsiasi regione d’Italia!

Come funziona la disinfestazione processionarie?

disinfestazione processionarie

Le processionarie sono insetti infestanti che solitamente si trovano nelle intercapedini degli alberi e prolificano durante la stagione calda, soprattutto in estate o in primavera.

Vengono chiamate processionarie per la loro abitudine di muoversi in colonna in modo lento e costante, sulle mura o anche sui marciapiedi. Il problema si presenta in quanto le processionarie sono urticanti, la peluria bianca che le ricopre è profondamente velenosa, può provocare danni sia ai nostri animali domestici (come cani e gatti), che all’uomo.

Le processionarie provocano anche ingenti danni alla natura, in quanto distruggono internamente le piante del nostro giardino e gli alberi, infestandone il tronco ed i rami e prolificando in modo repentino. 

Come operiamo presso disinfestazione processionarie?

Ingerire i peli delle processionarie, sia negli animali che nell’uomo, porta ad infezioni respiratorie di varia natura e nei casi più gravi cecità, rush cutaneo, infezioni alle mucose della bocca e dell’intestino. Provoca inoltre infezioni gravi nel caso di allergie a questa tipologia di animali. I nostri tecnici esperti sono quindi in grado di disinfestare i nidi di processionarie in modo rapido, veloce e soprattutto sicuro.

Una volta giunti sul posto dell’intervento, i nostri tecnici individuano il nido e si occupano subito di mettere in sicurezza l’area.

Le specie di processionarie più diffuse in Italia sono quelle del pino e della querce, due alberi che si trovano spesso anche nei parchi e nei giardini pubblici delle città. Per questo motivo è necessario effettuare anche operazioni di prevenzione in questo senso, impedendo così a questi insetti di gettare le basi per la loro colonia.

Perché rivolgersi a noi?

Disinfestazione Processionarie Rik’s Group opera in tutto il territorio italiano mediante esperti del settore e ditte fortemente fidelizzate e quindi formate nell’esercizio del proprio lavoro.
Ci occupiamo in prima persona di mantenere un alto profilo sia per quanto riguarda il personale, che per quanto riguarda le tipologie di intervento da effettuare, che di volta in volta e di anno in anno vengono sempre più modificate. Hai necessità di togliere di mezzo subito un nido di processionarie ma non sai come fare? Effettuare questo tipo di disinfestazione da soli è altamente sconsigliato, sia per le cause che potrebbe portare, che per la pericolosità di questi insetti.

Chiedici subito un preventivo gratuito. Siamo in grado di rispondere a tutte le tue esigenze in materia di disinfestazione processionarie. Offriamo anche un servizio di pronto intervento per la individuazione di nidi e la loro eliminazione, sanificazione ambienti circostanti e molto altro ancora. Non c’è niente che ci possa spaventare, siamo sempre pronti a tutto e disposti ad aiutarti, non aspettare!

Operiamo in queste province:

Richiedi subito un intervento

Data la loro potenziale pericolosità, un intervento di disinfestazione processionarie risulta indispensabile nel momento in cui questo parassita infesta gli alberi del proprio giardino.

In qualunque caso è meglio non intervenire con i metodi fai da te, poiché poco sicuri e non molto efficaci. Infatti, metodi come dare fuoco ai bruchi quando sono già in attività su terreni o alberi, sono molto pericolosi e non eliminano né larve né nidi.

Bisogna dunque affidarsi a ditte di disinfestazione specializzate, le quali sapranno intervenire nel migliore dei modi. La disinfestazione processionarie viene effettuata in inverno, con molta attenzione e indossando abbigliamento e strumentazioni adatte. Richiedi subito un preventivo gratuito.

Scopri come riconoscerle ed eliminarle.

Richiedi ora i nostri servizi!

    Il tuo nome
    La tua E-mail
    Il tuo numero
    Da dove ci scrivi?
    Scegli la tua provincia
    Descrivi la tua richiesta