Disinfestazione Formiche

Servizi di disinfestazione formiche, Rimozione formicai

Invasione di formiche? Chiama Disinfestazione Formiche

Nel caso in cui vi ritroviate ad avere a che fare con il problema delle formiche in casa, è fondamentale chiamare Disinfestazione formiche. Questo poiché questi insetti possono trasportare agenti patogeni in cucina e quindi sui cibi. 
Inoltre, alcune specie, possono provocare punture dolorose.

Esse sono attratte dai cibi, soprattutto quelli zuccherini, quindi è bene evitare di lasciarli sul tavolo o sulla cucina.

È importante capire da dove vengono e lo si può fare semplicemente osservandole.
Basterà infatti individuare le operaie, le quali trasportano il cibo verso il loro nido. Una volta scoperto dove si trova, potrete momentaneamente bloccarlo e chiamare così la nostra ditta di Disinfestazione formiche.

Si tratta di insetti che si riproducono molto velocemente e quindi difficili da debellare. Per questo motivo è fondamentale affidarsi ad una ditta specializzata come la nostra.

Non aspettare ancora... Chiama Disinfestazione formiche

Disinfestazione formiche, contattaci subito se hai questo problema. Chiama adesso Rik’s Group, siamo a tua completa disposizione. La disinfestazione delle formiche è un processo che deve essere effettuato da esperti del settore sempre nel pieno rispetto dell’ambiente e delle tecniche di maggior efficacia in materia di disinfestazione. I nostri tecnici utilizzano solamente prodotti ecologici e che non inquinano, così da offrirti un servizio che sia al tempo stesso ecologico ed efficace. Non aspettare di avere la casa invasa dalle formiche, chiamaci adesso.

Come operiamo presso disinfestazione formiche?

disinfestazione formiche

Le formiche sono piccoli insetti che, una volta formata la propria colonia, iniziano a proliferare in modo continuo, fino a costruire così un nido di grandi dimensioni (solitamente nel giardino o vicino a piante e zone di verde). Esistono però anche molteplici specie di formiche casalinghe, che possono annidarsi nelle tubazioni dell’acqua, negli scarichi e così via. Le formiche sono insetti che cercano costantemente cibo e provviste per la colonia, dunque l’infestazione avviene sostanzialmente per il loro meccanismo di ricerca del cibo. Se vengono lasciate proliferare il loro numero aumenta esponenzialmente, ed il loro volume di crescita è davvero veloce, per questo motivo è necessario un intervento mirato e soprattutto veloce.

Come interveniamo?

I nostri tecnici arrivano sul posto cercando innanzitutto di capire con che tipologia di formiche abbiamo a che fare. Infatti, ne esistono di varie specie ed ognuna ha il suo modus di disinfestazione particolare. Una volta capito il problema la soluzione è a portata di mano e grazie alla formazione costante dei nostri tecnici ed ai loro strumenti professionali, il problema viene così risolto in brevissimo tempo.

Disinfestazione formiche. Cosa aspetti a chiamarci?

Rientri in casa una sera, apri uno stipetto della cucina e trovi un’intera colonia di formiche ad aspettarti, che panico! La soluzione però è a portata di mano, anzi, di telefono. Grazie al nostro centralino attivo 24 ore su 24 non dovrai mai ricevere visite inaspettate, ma solamente attendere che suoni il campanello e si presenti il nostro tecnico.
I nidi di formiche possono essere di varie dimensioni e inoltre di varia entità. Sapevi ad esempio che le uova vengono poste sempre nella parte più interna, così da proteggerle? Se non vengono individuate e distrutte immediatamente, per quanto si possano uccidere quelle visibili, le formiche si ripresenteranno dopo poco, proliferando nuovamente e ripresentando il problema in poco tempo. Per fortuna la formazione costante e gli strumenti posseduti dai nostri tecnici, sono in grado di operare nel miglior modo possibile fin da subito, e soprattutto sempre a tua completa disposizione.

Non aspettare che sia troppo tardi!

Non aspettare quindi di avere la casa completamente invasa dalle formiche, i nostri esperti sono a tua disposizione per risolvere i tuoi problemi. Hai trovato una sola formica in casa durante una giornata? Potrebbe essere un’esploratrice mandata in avanscoperta per cercare così nuovi punti di infestazione. Hai bisogno di un pronto intervento mirato per il tuo giardino invaso dalle formiche rosse? Non ti resta che alzare il telefono e chiamarci, il nostro centralino è attivo sempre, tutti i giorni della settimana, h24, siamo a tua disposizione. Tu sottoponici il problema, noi, infatti, avremo la soluzione per le tue esigenze.

Operiamo in queste province:

Consigli utili

Ecco alcuni consigli per prevenire l’arrivo di formiche in casa pronte ad entrare in cucina per procurarsi il cibo per l’inverno:

  • Tenere la spazzatura in luoghi chiusi e poco areati e buttarla quotidianamente. 
  • Non lasciare cibo (in particolare dolce) in luoghi facilmente individuabili dalle formiche.
  • Lavare le stoviglie in seguito ad ogni pasto evitando di lasciare residui nel lavello; allo stesso modo spazzare il pavimento per rimuovere residui di cibo che attirerebbero l’attenzione di questi insetti.
  • Evitare ristagni d’acqua o zone umide poiché le formiche potrebbero nidificare.
  • Sigillare eventuali fessure o piccole aperture presenti nelle mattonelle del pavimento o nelle finestre.

Attraverso queste piccole accortezze suggerite da Disinfestazione formiche questi insetti avranno più difficoltà per entrare nella vostra abitazione.

Scopri 10 curiosità sulle formiche.

Richiedi ora i nostri servizi!

    Il tuo nome
    La tua E-mail
    Il tuo numero
    Da dove ci scrivi?
    Scegli la tua provincia
    Descrivi la tua richiesta