Disinfestazione Calabroni

Servizio di Disinfestazione Calabroni, Eliminazione nidi calabroni

Nidi di calabrone sotto il tetto? Affidati a Disinfestazione Calabroni

Non è raro ritrovarsi ad avere a che fare con un nido di calabroni e dover quindi effettuare una disinfestazione calabroni. Tuttavia, è sconsigliato provare a rimuoverli con tecniche fai-da-te. Questo poiché spesso si trovano in punti alti, ad esempio sotto al tetto, così da tenere al sicuro la colonia.

In poche parole, si tratta di un intervento pericoloso, che può essere effettuato soltanto da professionisti. Questi ultimi, infatti, si avvalgono dell’utilizzo di attrezzature di sicurezza e conoscono bene le condizioni adatte per intervenire.

Ad esempio, per quanto riguarda la disinfestazione di calabroni, la condizione metereologica ideale è un cielo nuvoloso poiché la pioggia porta gli insetti a rientrare nel proprio nido.

Riassumendo, è molto importante affidarsi a dei professionisti nel settore così da non provocare danni e ritrovarsi quindi in situazioni pericolose.

Non aspettare, chiama Disinfestazione Calabroni!

Disinfestazione calabroni, un problema che necessita sicuramente di una soluzione immediata.

I calabroni, infatti, sono forse fra gli insetti più aggressivi che possono infestare le abitazioni. I favi di calabrone possono diventare di dimensioni considerevoli, e soprattutto annidarsi in luoghi impensabili come: tegole, sottotetto o anche intercapedini di porte e finestre.

Andiamo in vacanza, lasciamo la casa vuota e loro proliferano in pochissimo tempo. Aumentano quindi il loro numero portando la situazione ad un livello critico.
Chiamare un esperto in materia, che sappia dove e come intervenire, è quindi la soluzione migliore. Presso disinfestazione calabroni Rik’s Group abbiamo sempre una risposta al tuo problema.

Di cosa ci occupiamo presso disinfestazione calabroni?

disinfestazione calabroni

I favi di calabroni possono nascondersi nei luoghi più impensabili, e proliferare anche dove potrebbe sembrare strano trovarli.
Una volta individuato il punto prescelto, infatti, i calabroni iniziano l’opera di costruzione del favo, che va avanti per diverso tempo. Inoltre, se vengono lasciate indisturbate la loro opera continua, fino a far raggiungere al favo dimensioni considerevoli. È in questo momento che i calabroni inizieranno la vera infestazione, andando a reperire cibo al fine di sfamare eventuali uova e piccoli in arrivo. Dunque, se hanno proliferato vicino ad una abitazione, è lì che si dirigeranno.
Individuare il problema tempestivamente è la soluzione migliore, sia per evitare incidenti (dato che le punture di calabrone sono molto dolorose e causano forte fastidio), che per non ritrovarsi in una situazione ancora più spiacevole.

Come operiamo presso disinfestazione calabroni?

Individuato il favo e la sua ubicazione, un nostro tecnico indosserà quindi vestiario adeguato composto da:

  • Tuta: al fine di evitare punture.
  • Maschera con filtro aria: così da non respirare il pesticida.
  • guanti protettivi: per la rimozione del favo stesso.

Una volta chiarita la posizione e l’entità del nido, si procede così con l’uccisione degli insetti mediante spray e pesticidi appositi. Questo perché i calabroni non possono essere spostati da altre parti, poiché altrimenti nidificherebbero di nuovo ed il problema si ripresenterebbe da zero.

Eliminati tutti i calabroni, il favo viene avvolto in un sacco di plastica, e lentamente staccato dalla sua sede, per essere successivamente smaltito a parte.
Nel caso di favi davvero grandi, i nostri esperti non agiscono mai da soli, ma anche in squadra, per ovviare al problema nel miglior modo possibile.

Cosa fare in caso di infestazione?

Vi sono sicuramente alcuni accorgimenti che possiamo prendere nel caso della presenza di un favo di calabroni nella nostra abitazione. Come il mantenersi il più possibile a distanza ed evitare di stuzzicare gli animali con pali o spray comprati al supermercato.

Il rischio di queste pratiche abbastanza pericolose è infatti quello di incorrere in un attacco da parte dello sciame. Inoltre, nel caso di punture multiple provoca forti dolori ed arrossamenti.

Nel caso più grave invece, quello di un soggetto affetto da allergia, le punture di calabrone possono portare anche ad uno shock anafilattico. La soluzione migliore dunque è quella di rivolgersi a personale esperto del settore, che sa come agire ed in quale modo.

Chiamate adesso il pronto intervento Rik’s Group. Il nostro personale è sempre a vostra completa disposizione sia per intervenire tempestivamente sul problema, che per prevenire future formazioni di nidi spontanei che potrebbero riportare il problema nel breve termine.

Operiamo in queste province:

Il calabrone è aggressivo?

Il calabrone ha sicuramente un aspetto minaccioso. Tuttavia, attacca solamente se minacciato.

Il nostro consiglio è quello di non avvicinarsi al nido, poiché questi insetti dispongono di un pungiglione di circa 4 mm e sono, inoltre, in grado di pungere più volte. Dunque, al contrario delle api, possono iniettare un’elevata quantità di veleno e le loro punture possono provocare shock anafilattico.

La loro presenza in giardino non deve essere sottovalutata. A volte può trattarsi di una presenza casuale per un’esplorazione, ma se compare più volte in giornate diverse, è fondamentale chiamare Disinfestazione Calabroni.

Tuttavia ci sono degli accorgimenti da adottare per evitare di essere punti, come:

  • Evitare luoghi noti per la presenza di calabroni.
  • Evitare di camminare a piedi scalzi sull’erba.
  • Se bisogna sostare in una zona frequentata da calabroni (ad es. per motivi di lavoro), indossare camicie/maglie, pantaloni lunghi e scarpe chiuse, cercando di proteggere la maggior parte del corpo.
  • Evitare di lasciare residui di cibo e bevande poiché attirano l’attenzione di calabroni.
  • Evitare abiti troppo larghi e profumi che potrebbero attirare l’attenzione degli insetti.

Richiedi ora i nostri servizi!

    Il tuo nome
    La tua E-mail
    Il tuo numero
    Da dove ci scrivi?
    Scegli la tua provincia
    Descrivi la tua richiesta