Sostituzione Miscelatori Firenze

sostituzione miscelatori firenze

 Il nostro team si occupa di sostituzione miscelatori a Firenze, non solo per interventi ordinari, ma anche con un servizio di pronto intervento. Siamo sempre a tua disposizione, tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24!

La sostituzione di miscelatori viene solitamente effettuata quando una perdita è consistente o quando si decide di rinnovare il design del bagno o della cucina. Il montaggio dei nuovi miscelatori avviene attraverso il fissaggio, con appositi flessibili, e l’allaccio alle tubature.

Rubinetti con manopola o miscelatori?

rubinetti con manopola funzionano con un sistema d’apertura e chiusura tramite manopola e contengono una valvola interna chiamata vitone. All’interno è situata una guarnizione che, se rovinata, causa una continua perdita d’acqua. Sostituendola molte volte il problema si risolve solo parzialmente perché ad un certo punto il vitone si spanerà e la manopola girerà a vuoto. Così ti troverai costretto a chiudere l’acqua centrale e a dover affrontare una sostituzione integrale dei rubinetti.

miscelatori sono invece rubinetti strutturati con una leva invece che con la classica manopola. In questo modo puoi ricevere sia acqua calda che fredda ruotando la leva a destra o a sinistra, ma puoi anche miscelare l’acqua, posizionando semplicemente la leva al centro.

Le cause di un miscelatore rotto solitamente vengono dalla cartuccia: con ogni probabilità ci è entrato del calcare. Siccome sono prodotti in plastica o ceramica, si lesionano facilmente e, perdendo tenuta e resistenza, danno via al gocciolamento del rubinetto.

L’importanza del lavoro professionale e i rischi del fai-da-te

Adesso penserai: “Se è solo una cartuccia posso farlo da solo!” Intanto, dovrai essere fortunato e trovare il modello di cartuccia del tuo rubinetto! Se non si hanno a disposizione pezzi di ricambio dello stesso marchio del tuo miscelatore è meglio lasciar perdere. In commercio esistono modelli di cartucce adattabili ma non sempre funzionano come dovrebbero.

Infatti, solitamente durano qualche mese e poi ti trovi costretto a chiamare l’idraulico e la riparazione e la manodopera verranno a costare molto di più di una sostituzione di un miscelatore nuovo.

sostituzione miscelatori Firenze
sostituzione miscelatori Firenze

Il montaggio può essere un lavoro semplice ma è sempre meglio non avventurasi in questo tipo di manovre se non si è sicuri di poterci riuscire. Infatti, prima di installare un miscelatore è necessaria la presenza dei rubinetti filtro, che sono molto importanti per la longevità dei miscelatori. Se il miscelatore da sostituire non è fissato al lavabo ma al muro, è necessario disporre ti tutti gli strumenti adatti per svolgere questo lavoro. Per smontare un rubinetto di questo tipo occorre svitare la parte che lo tiene fissato al muro e successivamente si procede a staccare il tubo dell’acqua fredda e quello dell’acqua calda che sono collocati nella parte posteriore del rubinetto.

Durante la fase in cui viene smontato un vecchio rubinetto è necessario procedere con molta delicatezza perché un errore potrebbe portarti a dover sostituire l’intero blocco idraulico. Infatti, il calcare che si è accumulato nel corso degli anni, potrebbe creare diversi problemi alla fase di smontaggio.

Come lavoriamo per la sostituzione dei miscelatori

Se hai bisogno di un tecnico per la sostituzione miscelatori a Firenze, puoi contare su Idraulico Firenze: siamo sempre attivi per ogni tipo di intervento, sia ordinario che di emergenza.

Trattiamo i migliori marchi di miscelatori per poter soddisfare ogni tipo di esigenza, sia economica che di design, con una gamma di prezzi adatta a ogni budget ed esigenza. Con noi, i vostri miscelatori avranno tutti i requisiti necessari per coniugare stile ed efficienza. Inoltre, se cerchi il risparmio energetico, puoi optare per una sostituzione con modelli di miscelatori monocomando di nuova tecnologia.

Sostituzione miscelatori per aziende e privati

Qualora abbiate un’attività commerciale dove i bagni pubblici o le cucine richiedono miscelatori a norma di legge (e questo avviene soprattutto nel campo della ristorazione) possiamo proporre svariate soluzioni, dalla fornitura alla posa in opera.