Riparazione Cassetta WC

riparazione cassetta WC

Riparazione cassetta WC

Lo scarico del water è inceppato all’improvviso e hai bisogno di un bravo idraulico per la riparazione della cassetta WC ? Con Rik’s Group puoi sempre contare su professionisti pronti a risolvere ogni tipo di problema. In questo caso, la risposta è un idraulico in grado di svolgere riparazioni velocemente e a prezzi contenuti

Ora ti starai chiedendo quanto poi costerà all’atto pratico la riparazione dello scarico o della cassetta del WC, in modo da risolvere efficacemente e definitivamente al tuo problema. Come per tutti i lavori di idraulica, i costi per riparare lo scarico o il water variano a seconda di fattori come la qualità dei materiali impiegati e la durata del lavoro. Chiamaci in qualunque momento per un preventivo gratuito e ti faremo sapere nel dettaglio il costo effettivo.

Il risparmio dell’acqua

Anche se ad oggi esiste una notevole varietà di sanitari, il risparmio dell’acqua rimane una problematica costante e comune per tutti i tipi di WC. Per ovviare al problema, viene abbinata al water una cassetta di scarico monoflusso per garantirne la pulizia completa e per risparmiare enormi quantità d’acqua. Applicando un contenitore alla ceramica del wc, è possibile garantire l’uso di soli 3 litri d’acqua (di solito ne vengono utilizzati ben 9!). Il contenitore può essere esterno, ad incasso o semi esterno.

riparazione cassetta wc firenze

Sostituzione e riparazione cassetta wc e riparazione tubi di scarico.

Con il passare del tempo la cassetta del WC potrebbe rompersi, intasarsi o accumulare calcare. In questi casi è giusto effettuare una riparazione della cassetta wc esterna. Quando si apportano delle modifiche al water, che si tratti di riparazione della cassetta wc esternariparare lo scarico, il water o i tubi di scarico, ci potrebbero essere anche degli altri lavori da effettuare contemporaneamente. Per esempio, rimuovere le piastrelle intorno al WC, può portare a dover sostituirne alcune anche nel pavimento e nelle pareti. Consigliamo, quindi, di effettuare questi lavori mettendo in conto potenziali modifiche generali all’interno del nostro bagno. 

Se il problema, invece, riguarda solo la riparazione della cassetta wc esterna, potrebbe esserci un danno alla guarnizione della cassetta dello scarico. Una riparazione tempestiva è necessaria per evitare lo spreco dell’acqua, ma anche per far cessare il fastidiosissimo rumore dello scorrimento prolungato. Per identificare l’origine del guasto si guardare all’interno della cassetta di scarico del water. Vedrete che è divisa in due parti distinte: la batteria ed il sistema di riempimento con sopra il galleggiante. Con il tempo e l’uso quotidiano le componenti si logorano e iniziano a perdere la loro tenuta, creando perdite che fuoriescono dalla cassetta del wc. 

riparazione cassetta wc firenze

Professionista o fai da te?

A volte le persone decidono di improvvisarsi idraulici e optare per il fai da te. Soprattutto al giorno d’oggi, ci sono tantissimo siti dove viene spiegato come fare qualunque cosa. Noi invece consigliamo di rivolgersi ad un professionista: un lavoro fatto in modo approssimativo e senza le competenze adeguate, potrebbe crearvi spese maggiori con il passare del tempo. Affidarsi ad un professionista vuol dire andare da una persona che, oltre ai mezzi tecnici, ha anche la preparazione e l’esperienza necessarie a svolgere il lavoro. Inoltre non si può fare di tutta l’erba un fascio con i differenti impianti che sono in commercio: ognuno ha caratteristiche uniche e molti hanno la scatola di scarico ad incasso per il muro. Siete sicuri di volervi imbarcare in lavori di muratura?

Quando c’è da riparare lo scarico o il water, potresti ritrovarti a dover affrontare problemi con i tubi di scarico. La riparazione dei tubi di scarico è necessaria a volte quando le tubature sono molto vecchie o in caso di perdite e umidità intorno al water. Le infiltrazioni d’acqua e di umidità, oltre ad essere molto fastidiose, potrebbero rendere necessario il rinnovamento dell’intero sistema idraulico. Chiamare immediatamente un professionista ti permetterà di verificare l’entità del problema e di intervenire velocemente prima di trovarti a dovere spendere cifre spropositate in interventi successivi.