Rimozione Favi

Rimozione favi calabroni e vespe

Nidi di api, vespe o calabroni? Chiama Rimozione favi

Rimozione favi agisce tempestivamente per l’eliminazione di nidi di imenotteri aculeati.

Arrivata l’estate ecco che si ripresenta il problema delle api, vespe e calabroni, che richiedono interventi di rimozione favi. Si tratta di insetti che vivono in comunità ed una sola stagione dell’anno. Essi possono rappresentare un vero e proprio problema, soprattutto se in casa c’è la presenza di individui allergici al veleno delle loro punture. La maggior parte delle volte, comunque, essi attaccano solo se infastiditi. 

È importante affidarsi a ditte specializzate in questo settore, poiché è molto sconsigliato intervenire con prodotti non consoni. In aggiunta, è fondamentale evitare di bruciare i nidi, soprattutto se vicini all’abitazione o all’interno di essa.

Affidati a Rimozione favi

Rik’s Group ha istituito il rivoluzionario servizio rimozione favi per venire incontro a tutte le esigenze in materia di disinfestazione e rimozione favi dei principali insetti infestanti. I tecnici selezionati da Rik’s Group sono fra i migliori nel loro campo, vengono fidelizzati e formati ai massimi livelli del mercato. Dotati di tutti gli strumenti che possono essere necessari per compiere queste operazioni, i nostri tecnici arrivano ovunque sul territorio, ed una volta giunti sul posto sanno subito come comportarsi. La rimozione favi è un argomento molto serio, ed anche pericoloso in certi frangenti, perché la minaccia di attacchi da parte degli insetti che vi abitano. Insetti come api e calabroni se iniziano a sciamare possono essere davvero pericolosi, le punture sono dolorose e nel caso di persona affetta da allergia possono provocare conseguenze molto gravi.

Di cosa ci occupiamo presso rimozione favi?

Ricevuta la chiamata il nostro tecnico si recherà sul posto sapendo già come intervenire. La rimozione favi di animali come vespe, calabroni o altri insetti che nidificano in luoghi particolari come infissi, porte e finestre, è molto complessa. In origine si cerca di allontanare lo sciame e conseguentemente la regina mediante l’utilizzo di gas o fumo che le stordisce. Una volta allontanato lo sciame, senza rischiare che gli insetti possano diventare troppo aggressivi, si procede alla rimozione del favo vero e proprio. Si avvolge il favo attorno ad un sacchetto di plastica, e si cerca di staccarlo dalla sua sede intero, senza spezzarlo. Questo perché all’interno del favo continuano comunque, nonostante l’allontanamento dello sciame, a rimanere uova e larve. 

Le uova di vespe, calabroni e api

Queste possono essere pericolose, perché possono cadere e comunque portare ad una nuova colonia. Una volta rimosso il favo completamente si procede ad una sanificazione profonda dell’ambiente circostante. Le api o i calabroni tendono a nidificare in luoghi nei quali sono sicure di non essere disturbate, come le intercapedini delle finestre o delle porte, ma anche in granai e capanni abbandonati. Se lasciate indisturbate i loro nidi possono raggiungere anche dimensioni considerevoli.

Cosa fare in caso di infestazione?

Sei tornato a casa dalle vacanze, e nella intercapedine della finestra hai trovato un grande nido di vespe? Una brutta sorpresa, specialmente considerando che nei mesi estivi questi animali diventano più aggressivi ed attivi. Succede perché vanno in giro in cerca di cibo e nutrimento per proliferare e divenire più numerosi. La cosa peggiore da fare in questi casi è cercare di risolvere il problema per conto nostro, comperando magari spray anti vespa o anti calabrone al supermercato. Questo risolverebbe il problema a metà, perché una volta agito con lo spray il favo potrebbe essere comunque pericoloso da rimuovere, e se non ci accertiamo di uccidere tutte le vespe queste potrebbero tornare e sciamare nella nostra direzione, diventando letali.

Rivolgiti ad un professionista

La cosa migliore e più consigliabile da fare è rivolgersi ad un professionista del settore, come quelli che ha sotto di sé Rik’s Group. Si tratta di operazioni complesse che richiedono una manualità ed una esperienza considerevole. Se hai trovato nidi di vespe o calabroni, ma anche favi di ape che vuoi rimovere o spostare, compila il form sottostante, siamo a tua completa disposizione!

Noi di Rimozione favi operiamo in queste province:

Con quale altro tipo di minaccia sei in contatto?

Disinfestazione Calabroni

Ci occupiamo della disinfestazione di calabroni 24 ore su 24, rapido ed inoltre economico.

Disinfestazione Tarli

Sopralluogo e disinfestazione con siringhe mobili e travi.

Disinfestazione Processionarie

Servizi di Disinfestazione Processionarie, eliminazione nidi e sanificazione ambienti sia interni che esterni.

disinfestazione pisa

Disinfestazione Cimici del Materasso

Trattamento superfici e tessuti con vapore e lancia a pressione, sanificazione ambienti.

Disinfestazione Vespe

Individuazione ed eliminazione nidi di qualsiasi dimensione, pronto intervento.

disinfestazione pisa

Disinfestazione Formiche

Interventi mirati per l'individuazione e la rimozione di formicai sia interni che esterni.

Disinfestazione Pidocchi

Eliminazione pidocchi da qualunque superficie, individuazione e sanificazione.

Disinfestazione Pulci

Pronto intervento per infestazione da pulci di qualunque specie, sia interne che esterne.

disinfestazione pisa

Disinfestazione Ragni

Eliminazione nidi di ragno con disinfestanti naturali e non tossici per l'ambiente.

disinfestazione pisa

Disinfestazione Zanzare

Sanificazione ambienti ed eliminazione zanzare da qualunque superfice.

disinfestazione pisa

Disinfestazione Blatte

Individuazione ed eliminazione nidi di blatte sia interni che esterni.

disinfestazione pisa

Rimozione favi

Rimozione favi calabroni e vespe di qualunque dimensione, sia in giardino che in casa.

disinfestazione pisa

Disinfestazione Ratti

Disinfestazione e sanificazione ambienti infestati dai ratti, anche in ambito professionale.