Realizzazione bagni Firenze

realizzazione bagni firenze

Realizzazione bagni Firenze

La realizzazione bagni Firenze consta delle seguenti fasi:

  1. smantellamento di rivestimento e pavimento
  2. ristrutturazione dell’impianto idraulico
  3. messa a norma o rifacimento dell’impianto elettrico
  4. impostazione delle pareti e dell’intonaco
  5. rifacimento del pavimento e del rivestimento
  6. posa rubinetterie, sanitari, mobili da bagno

Per un impianto idraulico più duraturo e sicuro, il tecnico specializzato utilizzerà PVC e polietilene ad alta densità.

L’idraulico specializzato venendo a conoscenza delle dimensione dei sanitari, sarà in grado di installare le tubature secondo le dimensioni delle stesse.

Successivamente è l’installazione dell’impianto elettrico: mettere a norma un impianto elettrico non è tanto un rispettare la legge italiana ed europea ma avere per essere avere una sicurezza personale.

Una volta messo a norma e in sicurezza l’impianto elettrico si eseguono le installazioni e montatura delle pareti e dell’intonaco. La posa dei mobili da bagno completerà i lavori di Realizzazione bagni Firenze.

Siamo a disposizione per le tue migliori soluzioni: i nostri lavori sono solo di qualità, effettueremo un sopralluogo gratuito deciso assieme al cliente, durante il quale prenderemo decisione e delle possibilità di realizzazione delle stesse. Il preventivo migliore è un preventivo personalizzato e adeguato al lavoro da effettuare. Un prezzo del preventivo costante è sinonimo di serietà e qualità dell’azienda.

Il prezzo di una Realizzazione bagni Firenze

Il costo di una Realizzazione bagni Firenze va dalle 3000 euro in su e consta di:

  • rimozione sanitari e smaltimento a discarica – 50 euro/mc
  • rimozione piastrelle – 9 euro/mq
  • nuovo impianto idraulico – 1500 euro
  • nuovo massetto – 6 euro/mq
  • posa sanitari e piatto doccia – da 800 euro
  • posa piastrelle ceramiche – da 20 euro/mq

Se non è necessario rifare l’impianto idraulico potresti ricoprire la piastrellatura esistente con:

  • microtopping (finitura liscia o satinata, senza fughe) – da 80 euro/mq
  • smalto per piastrelle – 11 euro/mq

Bagno a norma

La normativa italiana detta il fatto che il bagno principale (o unico dell’abitazione) consti almeno di: wc, bidet, lavabo e doccia.

Se è presente un sistema di ventilazione forzata, che eviti cattivi odori o il ristagno della condensa, non è obbligatorio avere una finestra. Un wc con doccetta è possibile utilizzarlo al posto del bidet.

Le dimensioni della piastrellatura dipendono dalle regole comunali che, a seconda del comune, deve arrivare anche a 1,2 m di altezza o al filo superiore della finestra (1,8-2,2 m).

Doccia o vasca?

La doccia e la vasca hanno peculiarità di confort differenti: la doccia è comoda mentre la vasca è rilassante.

Sanitari con Realizzazione bagni Firenze

Per il cliente cha ha problemi di spazio si può optare alla realizzazione di sanitari sospesi filo muro: appena 50 cm e facilitano le operazioni di pulizia. Il lavabo sospeso, con la tipica forma “a ciotola” perfetta per i bangi rustici o echo-tec, può essere da incasso o da appoggio. Chiama ora per la Realizzazione bagni Firenze.

Il bagno senza piastrelle

realizzazione-bagno-firenze

Il bagno senza piastrelle permette una santificazione ottimale e una linearità gradevole all’occhio grazie a superfici perfettamente uniformi, il tutto nel rispetto della normativa vigente. Per la sua realizzazione è possibile utilizzare diversi materiali antichi e moderni:

  • microtopping
  • resina

Il risultato sarà molto accattivante perfetto con tutti gli stili di arredamento.

Come sfruttare lo spazio per la Realizzazione bagni Firenze

Qualunque sia la sua posizione il bagno deve rispettare alcune caratteristiche di comfort, praticità e funzionalità, sia esso un bagno principale oppure un bagno di dimensioni più ridotte per l’utilizzo degli ospiti della casa.

Ecco perché l’arredo del bagno, piccolo o grande che sia, è una caratteristica che bisogna mettere sempre di grande considerazione per la sua realizzazione. Noi effettuiamo Realizzazione bagni Firenze.

Cosa devi sapere per la realizzazione bagni Firenze

Il bagno è passato da essere una stanza di grandi dimensioni a una stanza contenete solo ciò che è necessario:

  • l’arredo del bagno deve avere mobili e sanitari tipici: WC, doccia, bidet e lavandino, che sono i sanitari di base per l’igiene personale
  • il design di un bagno e la sua progettazione deve tener conto della presenza di tubature di acqua fredda e acqua calda, pertanto la presenza di schermi protettivi delle docce è necessaria al fine di non avere versamento dell’acqua sul pavimento
  • in generale le superficie del bagno sono piastrelle in ceramica o vetro e l’utilizzo di tappetini onde evitare il contatto con il corpo che potrebbe risultare poco gradevole

Come allineare i sanitari del bagno

A seconda delle dimensioni della stanza, il bagno, può contenere o meno sanitari di dimensioni ridotte anche di 6 cm più piccole delle dimensioni standard solite.

Chiamaci per per farci fare la Realizzazione bagni Firenze di casa tua o a lavoro. Finalmente hai trovato il migliore Idraulico Firenze.