Installazione sanitrit Firenze

installazione sanitrit firenze

Installazione sanitrit Firenze

Se desideri un sanitrit sappi che installazione sanitrit Firenze è leader in tutta la città di Firenze e zone limitrofe.

I sanitrit sono trituratori a pompaggio delle acque reflue dei WC, delle lavatrici e delle lavastoviglie. Per far si che il rumore del tritatutto sia ridotto al minimo solitamente vengono installati non accanto a pareti confinanti.

I trituratori sanitrit sono prodotti ad alta qualità, ciò nonostante c’è bisogno di una manutenzione ordinaria all’incirca ogni 3 mesi, si usano solitamente trattamenti chimici tipici che puliscono il trituratore da anticalcare, lasciandoli agire per qualche ora e poi eliminandoli tirando lo sciacquone.

La periodicità della manutenzione dipende dalla durezza dell’acqua, questa caratteristica può essere fornita dal gestore dell’acqua mediante telefonata o tramite sito web; comunque sia prima di effettuare questa operazione è necessaria scollegare il trituratore dalla corrente elettrica. ed in seguito operare una installazione sanitrit Firenze.

Al termine della sua installazione, il sanitrit risulta esser come dimensioni e forma esser una piccola valigia e questo non comporta sempre un impatto positivo: da’ come un impatto di tipo provvisorio nel senso sia stato installato frettolosamente e con spesa minima.

Il sanitrit è la marca del trituratore che per prima ha commercializzato questo prodotto, il nome è rimasto addosso al prodotto, un po’ come la penna biro è il nome di una marca da penna e non la penna da sfera stessa.

I diversi modelli

Installazione sanitrit Firenze permette diversi modelli del sanitrit sono:

  • saniplus: per acqua ed altre utenze;
  • sanicompact: per altre soluzioni incorporate nel WC;
  • sanivite: per cucina e bagno, senza WC;
  • sanslim: per soluzioni compatte da installare dietro il WC;
  • sanitop e sanibest: per un sistema comprensivo di tutti i sanitari;

Dove installare il trituratore?

In situazioni difficili o apparentemente impossibili potrebbero esser risolte trasformando per esempio uno sgabuzzino o un ripostiglio in un secondo bagno: pratico, in quanto avendo il sanitrit non c’è bisogno di operazioni murarie di grosse dimensioni; cosa che capita nell’installazione del WC “tipico”. Ovviamente con tutte le prerogative della normativa vigente in materia di spazi e di ventilazione, tutto questo semplicemente con una installazione sanitrit Firenze.

Con sanitrit è possibile raggiungere la colonna di scarico o direttamente in fogna, anche in presenza di pendenze delle tubazioni, grazie alle lame che tritano e riducono in minuscole parti il rifiuto organico.

Oltretutto si possono creare soluzioni esteticamente appaganti con ispezioni ingegnosamente nascoste a seconda degli spazi disponibili.

Manutenzione e riparazione sanitrit

In tutta Firenze i nostri idraulici hanno sperimentato decine e decine di installazione sanitrit Firenze per la pulizia, la manutenzione e la riparazione del sanitrit

E’ molto importante avere sempre la possibilità di accesso all’apparecchio per le differenti operazioni di manutenzione. Per questo motivo avvisare sempre l’idraulico della posizione ove installare il sanitrit, anche con foto: meglio un parere tecnico in più.

Come Funziona il sanitrit? Collegamenti

Una volta che il sanitrit è collegato ed allacciato come afferma il manuale di istruzioni, dunque installato alla rete elettrica ed idrica, è pronto ora per installazione sanitrit Firenze.

Quando il sanitrit riceve dell’acqua da defluire in ingresso la presenza del sensore manda il segnale d’azione alle lame che triturano e mette in moto la pompa che aspira le acque miste al rifiuto sminuzzato, così la pom pa spinge il tutto nel canale di uscita fino a quasi il totale svuotamento della base.

Attenzione: il nostro consiglio è quello di non gettare pannolini, assorbenti o altro, altrimenti il trituratore si potrebbe bloccare ed ostruire.

Quanto costa installare il trituratore sanitrit?

Il prezzo di installazione del sanitrit può variare da zona a zona, ma in generale l’istallazione effettuata da un professionista, che attua una installazione conforme alle normative vigenti parte da un minimo di €120.