Installazione sanitari Firenze

installazione sanitari firenze

Installazione sanitari Firenze

Installazione sanitari Firenze è capace di venire in contro ad ogni tua esigenza.

I sanitari hanno stili e forme differenti fra loro: a pavimento o sospesa.

L’installazione a pavimento ha un costo più contenuto ed è tipica della tradizione. Dato che i sanitari sono posati a terra e che sono semplicemente collegati alle tubazioni.

L’installazione sanitari Firenze sospesi poiché richiede l’installazione di staffe poste in muratura nel bagno ed è possibile avere qualche complicazione in più specie nella sostituzione dei sanitari.

Se si sostituisce i sanitari a pavimento con i più contemporanei sanitari a staffe, quasi sicuramente sarà necessario intervenire sul rivestimento del muro, poiché sarà necessario eliminare la parte delle piastrelle al fine di introdurre i robusti tasselli necessari per il fissaggio delle staffe.

Dopo aver montato le staffe, bisognerà ripristinare il rivestimento del bagno applicando nuovamente le piastrelle necessarie.

Se devi effettuare lavori di questo tipo chiama noi di Idraulico Firenze, ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Essendo dei professionisti del settore, saremo in grado di lavori di idraulica come quelli di piastrellatura, in questo modo non dovrei chiamare più professionisti per la realizzazione del lavoro completo dell’installazione dei sanitari.

I fattori che incidono sul costo d’installazione sanitari

Installazione sanitari Firenze sceglie le migliori marche a prezzi contenuti.

A seconda del tipo di modello del sanitario da te adottato, sia esso a pavimento oppure sospeso, il costo varierà anche di molto. I sanitari differiscono principalmente per colore, dimensioni, forme, stili, e tale scelta potrebbe impegnarti anche non poco. Anche decidere se installare una doccia o un vasca, o entrambi, sarà un passaggio di decisione necessario per valutare le spese a cui andrai incontro.

Per esempio: se decidi di avere una vasca rivestita in acciaio, una vasca da bagno, oppure un idromassaggio o quelle realizzate in cristallo, dovrai prendere in considerazione anche una spesa consistente anche del 70% in più sui costi totali dei sanitari del tuo bagno.

Altri aspetti da considerare

Nelle spese a cui andrai in contro per installazione sanitari Firenze dovrai considerare anche le spese delle rubinetterie necessarie al tuo bagno, che potrai scegliere fra una vasta gamma di tipologie, modelli e marchi.

Le rubinetterie nella case che non siano troppo datate, sono principalmente quelle a leva tali che possano in un unico gesto scegliere il dosaggio dell’intensità di uscita dell’acqua e anche la scelta fra acqua calda e fredda.

Se viceversa hai deciso di installare un modello più classico o retrò avrai sicuramente scelto delle manopole in acciaio, cristallo, ceramica. Che possono dare al tuo bagno un look più decisamente più di classe.

Installazione sanitari Firenze vi aiuterà nella scelta dei unti luce migliori per quanto concerne l’impianto dei nuovi sanitari.

Un’ulteriore nota da considerare è per quanto riguarda lo smaltimento dei vecchi sanitari, lo spostamento dei punti luce e delle prese elettriche, e degli eventuali modifiche dell’impianto idrico del bagno: assicurati che sia stato tutto definito il costo.

Per il rifacimento del bagno è possibile utilizzare addirittura il legno, la scelta ovviamente deve essere ponderata e deve essere indirizzata verso tipologie di legno resistenti e per durare in ambienti umidi, sottoposti a trattamenti specifici, di adoperare il legno anche in bagno. Molto caratteristica è anche l’abbinamento con cemento, pietra, mattoni.

In definitiva: il costo dell’installazione dei nuovi sanitari dipende:

  • dalla tipologia, se sospesi o a terra;
  • dal modello, se in acciaio, ceramica, metallo;
  • dal costo dello smaltimento dei sanitari;
  • se il sanitari è una doccia, una vasca, se ha l’idromassaggio e meno, dalla sua ergonomicità;

Installazione sanitari Firenze siamo in grado di rispondere ad ogni vostra esigenza 24/24 su tutta la provincia di Firenze. I nostri tecnici specializzati vi saranno di aiuto nella scelta del modello e del tipo di sanitario da installare. Ogni nostri tecnico è specializzato e certificato nell’impiantologia dei vostri sanitari.

Abbiamo una disponibilità molto ampia di sanitari presenti sul mercato: dai più innovativi ai più classici e in stile retrò. Scegli con noi il tuo sanitario non te ne pentirai!