Installazione impianti di riscaldamento a Firenze

installazione impianti di riscaldamento a firenze

Installazione impianti di riscaldamento a Firenze

Hai acquistato una casa nuova e hai bisogno di qualcuno che si occupi di installazione impianti di riscaldamento? Oppure il tuo impianto di riscaldamento di casa è ormai vecchio e consuma troppo? O magari vorresti approfittare delle detrazioni fiscali e migliorare le prestazioni energetica della tua casa? 

Indipendentemente dalle tue esigenze dalla tipologia di impianto riscaldamento, è importante che ti affidi a dei veri professionisti di questo settore in grado di consigliarti la migliore opzione di riscaldamento. I nostri specialisti sono stati attentamente selezionati per aiutarti e rispondere a tutte le tue domande. Terranno conto di tutti i fattori, dal clima che caratterizza la tua area geografica alle dimensioni del tuo immobile e anche del budget che vuoi spendere. Praticamente potrai richiedere l’installazione di un impianto di riscaldamento al prezzo corrispondente alle tue richieste.

Idralulico Firenze opera in tutta la provincia di Firenze per realizzazione, installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento. Affiliato alla ditta Rik’s Group, unisce tutti i migliori professionisti del settore per garantire un servizio puntuale e professionale per i suoi clienti.

Un impianto di riscaldamento è solitamente costituito da:

  • Il sistema per la produzione del calore ossia la caldaia murale o a basamento;
  • Il sistema per la distribuzione del calore composto dalle tubazioni (che possono essere realizzate sia in tubo multistrato rivestito resistente alle alte temperature o in tubo in rame rivestito);
  • Il sistema per l’evacuazione dei fumi strutturato in canna fumaria singola o collettiva;
  • Il sistema per l’utilizzo del calore cioè il radiatore (in alcuni casi, il fan coil o il pannello radiante)
installazione impianti riscaldamento Firenze
Installazione impianti riscaldamento Firenze

Radiatori, Fan Coil e Pannelli Radianti

Esistono radiatori di svariati materiali: in alluminio, in ghisa o in acciaio. Di solito la scelta avviene sia in base alle rese termiche che alle esigenze del cliente. Idraulico Firenze installa tutte le tipologie di radiatori, inclusi i radiatori da arredamento e gli scaldasalviette per i bagni.
Ci occupiamo anche di fan coil, un sistema di riscaldamento utilizzato in genere per riscaldare grandi ambienti. I fan coil possono essere installati a vista o da incasso e la loro attivazione può avvenire attraverso telecomando o comando a parete. Con questi tipi d’impianto è possibile anche realizzare impianti di condizionamento.
Il pannello radiante può essere a pavimento, a parete o a soffitto. Questi pannelli sono isolanti su cui vengono installate delle serpentine di tubazioni in multistrato che servono a riscaldare gli ambienti. Anche con questa tipologia d’impianto è possibile realizzare impianti di climatizzazione.

Per quanto riguarda i costi, saranno ovviamente diversi qualora voi scegliate un radiatore per riscaldamento rispetto ad un riscaldamento a parete. Dovrete inoltre considerare anche che un riscaldamento elettrico avrà consumi molto differenti rispetto al riscaldamento a battiscopa. Tutto dipende non solo dal vostro budget ma anche delle esigenze di riscaldamento che avete per i vostri ambienti. Per l’impianto di riscaldamento il prezzo può essere più elevato in fase di installazione ma più ridotto rispetto ai consumi. Infine, molto dipende anche dall’alimentazione dell’impianto stesso.

Oltre all’installazione di impianti di riscaldamento e il loro montaggio, possiamo prendere in carico anche lavori di ristrutturazione dell’impianto termoidraulico e di messa a norma. Questi interventi vi consentiranno di ottimizzare i consumi e il nostro team di esperti vi aiuterà a scegliere la soluzione più idonea ai vostri ambienti.

Pronto intervento impianti riscaldamento

Idraulico Firenze offre ai suoi clienti anche un servizio di pronto intervento per la manutenzione di impianti di riscaldamento, così da poterne verificare il costante funzionamento e per avere sempre la massima efficienza dal punto di vista dei consumi e della sicurezza . 

Affidandovi a noi, avrete la certezza di un’assistenza sempre puntuale e professionale. Il nostro centralino è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno (inclusi i festivi) per ogni tipo di problema. Chiamandoci, un nostro operatore provvederà ad inviare a casa vostra (o presso la vostra azienda) un tecnico qualificato che risolverà il problema in tempi rapidi e a prezzi competitivi.