Installazione condizionatori Firenze

installazione condizionatori firenze

Installazione condizionatori Firenze

Grazie a Installazione condizionatori Firenze condizionatori di ultima generazione la tua casa avrà un comfort e una abitabilità come non mai!

I climatizzatori di ultima generazione sono in grado di ridurre notevolmente il calore e l’umidità presenti nell’ambiente e contemporaneamente ridurne i consumi e di conseguenza le emissioni.

Riscaldamento con climatizzatori con pompa di calore – Installazione condizionatori Firenze

Un climatizzatore completo di pompa di calore non si limitano a raffreddare l’ambiente nei mesi estivi ma riescono a fungere da riscaldamento nei mesi invernali, Funzionando più efficientemente dei classici termosifoni in metallo.

Inoltre contattandoci potrai avere informazioni riguardanti gli impianti di riscaldamento che sono oggetto di agevolazioni fiscali da parte dello stato italiano.

Condizionatori: alcune cose da sapere

Scegliere un condizionatore, districandosi dall’ampia gamma di essi sul mercato p abbastanza difficile, sopratutto è difficile capire quale sia la marca e il modello secondo le proprie esigenze. Difatti si va da condizionatori fissi a condizionatori portatili. I condizionatori portatili stanno diventando obsoleti mentre quelli fissi “a muro” constano di una parte da montare esternamente e una parte da montare internamente, quest’ultimo è il copro macchina del condizionatore. Nei così detti multi-split è possibile collegare due o più macchine da interno.

Installazione condizionatori Firenze si può avere pompe di calore che trasformano un “semplice condizionatore” in un termosifone anche invernale.

I modelli più recenti sono dotati da una pompa di calore che permette sia di rinfrescare l’aria nei mesi più caldi e riscaldarla nei mesi invernali. Possono inoltre esser dotati di un sistema di inverter che riequilibra la temperatura in maniera automatica, consentendo un risparmio energetico complessivo, grazie alla capacità dei nostri tecnici della Idraulico Firenze.

Regole di scelta del condizionatore

Onde evitare di incorrere in installazioni di apparecchiature non idonee e ad elevato consumo energetico, per l’acquisto del condizionatore è necessario seguire poche e semplici regole:

  1. individuare sul dispositivo l’etichetta indicante la certificazione energetica;
  2. maggiore è l’efficenza più alta è la classe di appartenenza (A è la migliore, poi viene la B, e così via);
  3. minori sono i consumi, più elevata è la certificazione energetica;
  4. posizionare l’apparecchio eterno al riparo dal sole;
  5. tenere chiusa la porta del locale, così facendo il condizionatore non lavorerà al massimo delle sue prestazioni;
  6. tenere chiudere le porte del locale sia in estate che in inverno;
  7. interrompere il funzionamento del condizionatore se non sono presenti persone dell’ambiente da condizionare;
  8. evitare temperature troppo alte o temperature troppo basse, si evita così un rischio per la salute e un risparmio energetico;
  9. pulizia dei filtri, per avere una elevata qualità dell’aria e ridurre i consumi;
  10. tramite un tecnico specializzato effettuare il controllo del liquido refrigerante;

La nostra azienda permette di offre le miglior tecnologie presenti sul mercato. A Firenze e provincia siamo specializzati in realizzazione d’impianti installazione e vendita climatizzatori, per le abitazioni e per gli uffici delle miglior marche.

Noi di installazione condizionatori Firenze offriamo un servizio affidabile, tempestivo e accurato per garantire alla nostra clientela un impianto di climatizzazione e condizionamento a Firenze e provincia.

Cosa si intende per assistenza

Uno degli aspetti troppo spesso sottovalutati e uno dei più importanti è la manutenzione dei climatizzatori. Manutenzione che può essere operata solamente da tecnici specializzati.

E’ indispensabile effettuare una ordinaria manutenzione per garantire il corretto funzionamento di un impianto di climatizzazione.

Il mantenimento in perfetta efficienza dell’impianto si intende la ordinaria manutenzione: pulizia dei filtri d’aria (o la loro sostituzione), la pulizia delle batterie interne ed esterne, la prevenzione di infezioni batteriche o miotiche grazie a sanitificazione con appositi prodotti, il controllo della tenuta dell’impianto frigorifero della quantità di gas presente nell’impianto.

Siamo in grado di mantenere in perfetta efficenza l’impianto di condizionamento sia estivo che invernale per prevenirne i guasti o infezioni, su tutta la provincia di Firenze.