Installazione box doccia Firenze

installazione box doccia firenze

Installazione box doccia Firenze

Installiamo box doccia su tutto il comune di Firenze, installazione box doccia Firenze.

Installazione box doccia su misura

  • box doccia angolare: i box angolari sono molto diversi fra loro, vi sono box angolari a quarto di cerchio con ante scorrevoli;
  • box doccia rettangolari: le misura standard partono dai 70cm ad 1metro
  • box doccia a riquadro: il classico formato è quello quadrato;
  • ante a battente: ha una maggior ingombro e provocare gocciolamenti indesiderati ma, se posato correttamente è molto bello da vedere e si sposa perfettamente con i bagni moderni.
  • ante scorrevoli: soluzione perfetta per chi non ha molto spazio a disposizione, o desidera comunque un box doccia che ingombri poco verso l’esterno.

Installazione box doccia su misura: prezzi e materiali

E’ bene conoscere i materiali con cui scegliere i box doccia, per esempio sono disponibili box doccia angolari a prezzi ridotti ma realizzati in plastica di bassa qualità. Il fai da te è assolutamente sconsigliato sempre meglio rivolgersi a un professionista. Se oltre alla posa vuoi anche lasciare la fornitura a un professionista telefona a idraulico Firenze.

Materiale del telaio

La struttura del box doccia è realizzato in plastica o metallo. Installazione box doccia Firenze può realizzare una struttura realizzato in plastica è più economica e facile da posare sopratutto per quanto riguarda il fissaggio a pareti con viti e tasselli. Una struttura in metallo è più robusta duratura nel tempo, ma costa di più. Solitamente le strutture in metallo sono in alluminio con superficie a specchio o laccata. Comunque sia si tratta di telai che garantiscono piena tenuta e resistenti all’acqua. Rivolgiti a un professionista, avrai l’installazione del box doccia su misura a prezzi competitivi e un risultato bello da vedere e di lunga durata.

Materiale delle ante

Installazione box doccia Firenze per avere delle ante doccia innovative!

Le ante sono di materiale di vetro temprato o di plastica, lo spessore varia fra i 6mm agli 8mm. Il vetro temprato è più bello a vedersi mentre le ante di plastica costano di meno. Per quanto concerne la pulizia quelli in vetro devono essere lavati dopo ogni utilizzo con una panno in microfibra o con un tergicristalli per evitare che si formino gli aloni delle gocce. La plastica non presenta questi problemi ma nel tempo potrebbero presentarsi rigature.