Impianti elettrici Firenze

centralino-impianti-elettrici-firenze

Impianti Elettrici Firenze

Impianti Elettrici Firenze dispone di uno staff di tecnici specializzati, in grado di progettare impianti elettrici che rispondono alle esigenze del cliente e di assicurare pronta assistenza e varietà soluzioni. Ci occupiamo inoltre di manutenzione e ristrutturazione di impianti elettrici civili e industriali. I nostri tecnici professionisti sono dislocati in centro Firenze e in tutta la provincia per garantire interventi di riparazione rapidi, efficienti e a costi contenuti. Per ogni domanda, informazioni o preventivi contattateci!

Tipologie di Impianti Elettrici

  • Progettazione Impianti Elettrici Civili e Industriali
  • Manutenzione Impianti Elettrici Civili e Industriali
  • Riparazione e messa a norma di Impianti Elettrici Civili e Industriali
  • Quadri elettrici Industriali, Civili, da Cantiere e da Esterno
  • Gestione Segnalazioni
  • Progettazione e Manutenzioni di Impianti di Automazione Industriale
  • Quadri Media Tensione e Bassa Tensione
  • Realizzazione ed Installazione Elettromeccaniche di Cabine MT/BT
  • Impianti di Illuminazione per Interni ed Esterni
  • Impianti PLC (controllore logico programmabile)

REALIZZAZIONE IMPIANTI ELETTRICI FIRENZE

Lo staff di Impianti Elettrici Firenze si occupa di progettazione, realizzazione, riparazione e certificazione di impianti elettrici civili e industriali a Firenze e in tutta la provincia. Da anni ci impegnamo per soddisfare ogni tipo di esigenza in termini di utilizzo e fabbisogno energetico perchè un impianto elettrico correttamente realizzato limita fortemente il rischio di incidenti: i nostri tecnici professionisti qualificati  si occupano sia della messa a norma di impianti elettrici che del loro adeguamento alle normative vigenti che del rilascio della Dichiarazione di Conformità prevista per legge. Contattaci subito via telefono o via email scrivendo per un preventivo!

RIPARAZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI FIRENZE

Riparazione e manutenzione di impianti elettrici civili e industriali. Gli impianti elettrici sono composti da un insieme di dispositivi elettrici che, insieme a componenti meccaniche e fisiche, consentono la trasmissione e l’utilizzo dell’energia elettrica nei vari ambienti di una casa o di qualsiasi altra costruzione. Riparazione e manutenzione di  impianti elettrici devono essere eseguite da aziende professioniste specializzate, in grado di garantire un servizio svolto nel rispetto delle norme di sicurezza del settore elettrico.

Questo tipo di interventi, richiedono non solo elevate competenze, ma anche costanti aggiornamenti su tutte le disposizioni di legge in corso. Impianti elettrici Firenze si occupa di riparazione e manutenzione di impianti elettrici civili e industriali adottando tutte le precauzioni necessarie per garantire la massima sicurezza di persone e luoghi.

impianti-elettrici-firenze

I nostri tecnici specializzati, infatti, installano tutti gli appositi apparecchi di copertura, come interruttori magnetotermiciinterruttori differenziali, per la sicurezza delle persone in caso di contatti diretti con parti in tensione. Ci occupiamo di impianti elettrici di ogni genere, sia di tipo industriale che civile. 

Per avere maggiori informazioni riguardo alle attività di Impianti Elettrici Firenze, contattateci direttamente. Il nostro staff sarà felice di aiutarvi o consigliarvi per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze!

RISTRUTTURAZIONE IMPIANTI ELETTRICI FIRENZE

Un intervento in cui il fai da te è sicuramente da evitare, è la ristrutturazione dell’ impianto elettrico. Per la sicurezza della casa e degli inquilini, è fondamentale rivolgersi a dei professionisti del settore. 

Quando ristrutturare l’impianto elettrico?

Soprattutto quando stiamo per ristrutturare casa, è importante valutare lo stato dell’impianto elettrico. Se la rete elettrica ha più di 30 anni è probabile che sia da rifare. Ci sono casi in cui è ancora in buono stato ma non effettuando subito un intervento di manutenzione si rischia di dover poi intervenire poco dopo con costi maggiori. I campanelli d’allarme più evidenti che ci devono far capire che è il caso di rifare completamente l’intero impianto elettrico sono un contatore che salta troppo spesso, scintille ogni volta che attacchi un apparecchio alla corrente, odore di plastica bruciata oppure prese che smettono improvvisamente di funzionare. Se una o più di queste cose si verificano spesso, è probabilmente il momento di rifare l’impianto elettrico. Altre volte invece la ristrutturazione dell’ impianto elettrico richiede semplicemente di spostare una linea elettrica, di realizzare nuovi punti luce, prese o interruttori.

Quando si parla di ristrutturazione è fondamentale la presentazione della pratica Cila: questa può essere fatta solo da un tecnico abilitato e ha un prezzo compreso, a seconda dei comuni, tra i 200 e i 300 euro. Sia la realizzazione che la ristrutturazione dell’ impianto elettrico  necessitano preventivamente la presentazione di questo documento. 

Ricordatevi comunque che, indipendentemente da quanti lavori siano necessari, si può contare sempre sulle detrazioni fiscali. Queste infatti arrivano al 60 per cento in caso di efficientamento energetico. La ristrutturazione impianto elettrico rientra in questa categoria quindi, alal fine, il costo totale verrà comunque alleggerito!

Contattaci in qualunque momento e saremo felici di aiutarti come Elettricista Firenze.