Idraulico Vaglia

idraulico vaglia

Idraulico Vaglia

Per ogni tuo problema idraulico chiama Idraulico Vaglia! Hai un rubinetto che perde? il tuo tritarifiuti si è inceppato? cosa stai aspettando!? aspettare spesso è sinonimo di dover metter mano al portafoglio in un secondo tempo, chiama subito il 3396688771.

Valvole termostatiche obbligatorie

La valvole termostatiche sono strumenti meccanici atti alla termoregolazione. Sono montate sui termosifoni e permettono una ripartizione del calore della temperatura fra un valore che varia fra 0 e 5.

Il decreto legge 102/2014 impone entro il 31 dicembre 2016 impone a tutti gli italiani che vivono in condomini con riscaldamento centralizzato di montare su ciascun termosifone delle valvole termostatiche con misuratore di calore.

Esclusi va quest’obbligo risultano dunque i proprietari di immobili provvisti di riscaldamento autonomo. Lo scopo della Unione Europea è quello di raggiungere entro il 2020 una diminuzione del 20% di CO2 emesse in atmosfera e un aumento del 20% di energie rinnovabili.

Il costo di un valvola termostatica non è indifferente, sia aggira attorno ai 120 euro per termosifone, inoltre per il mancato adeguamento vi sono altre sanzioni. L’adattamento delle pompe di calore è un intervento essenziale per non rendere nulli i vantaggi apportate dalle valvole termostatiche.

Progetto dell’impianto idraulico in cucina

Nella progettazione della cucina di fondamentale importanza ricopre il ruolo degli scarichi e degli attacchi dei tubi, difatti succede di frequente che l’arredamento venga progettato quando gli scarichi sono già stati montati pertanto si può incorrere a dei problemi.

Se il modello della cucina scelto è con zoccolo e “batte” sul pavimento, solitamente non ci sono problemi, viceversa se il modello della cucina ha la mobilia “sospesa” bisognerà controllare appurare a che altezza posizionare gli scarichi in modo tale che non escano fuori al di sotto del mobile. Se il lavello è al centro della stanza, il modello ad isola, bisognerà prima controllare la fattibilità tecnica sopratutto per quanto concerne lo scarico.