Idraulico Montaione

idraulico-montaione

Idraulico Montaione

Chiama Idraulico Montaione, chiama il tuo idraulico di fiducia. Non abituarti ad avere muffa alle pareti e a quel rubinetto che gocciola, cosa spetti telefonaci!

Bagno con locale lavanderia

Le opzioni per avere comodità ed eleganza sono svariate, infatti potrebbe addirittura essere ideato un bagno con due ambienti che svolga la duplice praticità di bagno giorno con box doccia e zona lavanderia.

Gli spazi dell’ambiente bagno suddiviso in zone distinte ma intercomunicanti, consentono di fruire della zona lavanderia anche entrando dall’ingresso del bagno. La lavanderia può essere inserita in 2 mq isolata dal resto del bagno con una pratica porta a soffietto. Un bagno siffatto ha la duplice funzionalità di avere un angolo lavanderia utile per le attività quotidiane e un angolo per la lavanderia come detto.

E’ sufficiente qualche metro quadro per ottenere un angolo lavanderia adeguatamente strutturato entro l’ambiente bagno così da far coesistere le differenti funzionalità.

La funzionalità dell’antibagno

Poiché i regolamenti di igiene di alcuni comuni prevedono che il bagno sia separato dalla zona giorno da almeno due porte, l’antibagno è un locale essenziale per motivi di natura igienica. Se è già presente un disimpegno o un corridoio munito di porte tra soggiorno o cucina e locale wc, sarà questo ambiente a far d locale filtro e dunque l’antibagno non è obbligatorio. Se invece non sono presenti disimpegni o corridoi fra soggiorno/cucina e bagno, l’antibagno risulta fondamentale.

Vasca da bagno per anziani con Idraulico Montaione

La vasca da bagno per anziani altro non è che una vasca da bagno “normale”, solo che è dotata di una porta apribile lateralmente, comodo specie per chi in doccia presenta qualche difficoltà nei movimenti.

Il perché di una siffatta vasca è presto detto: oltrepassare il muretto, sedersi ed alzarsi si rivela spesso un’azione pericolosa in quanto si incorre nel rischio di scivolare e cadere in malo modo. Se può capitare a persone che vivono da sole, è lecito pensare che ad anziani non autosufficienti un problema simile sia più che altamente probabile.