Idraulico Marradi

idraulico marradi

Idraulico Marradi

Idraulico Marradi attua, mediante sistemi di controllo integrabili che agevolino la gestione del riscaldamento domestico, è possibile avere un risparmio sulla spesa energetica, sulla base dei reali consumi effettuati. Due si presentano le soluzioni attuabili: la contabilizzazione diretta e la contabilizzazione indiretta.

La contabilizzazione

La contabilizzazione diretta si può applica solamente a tipologie di impianti cui la portata dell’acqua nei canali termoconvettori abbia un solo punto di stacco, rispetto all’impianto di distribuzione principale. In tal caso è possibile controllare le temperature di andata e ritorno direttamente.

Nella contabilizzazione indiretta la distribuzione del fluido termoconvettore si verifica mediante montanti, dentro i vari appartamenti del condominio. Ciò significa che si è in presenza di più stacchi rispetto alla struttura principale e ciò rende difficoltosa la misura effettiva della portata di fluido nell’appartamento o nel dato subalterno. Le note positive si notano in una termoregolazione indipendente delle temperature, con annessa gestione dell’orario di accensione.

Quindi si va verso un notevole risparmio energetico, e di conseguenza economico, che si fonda sulla ripartizione delle spese condominiali in funzione dei consumi individuali di ciascun utente.

Idraulico Marradi: se hai problemi idraulici ecco la soluzione che fa per te, siamo sempre aperti 24 ore su 24, chiama il 3396688771

Che cos’è la fitodepurazione?

La fitodepurazione è un sistema innovativo per purificare le acque reflue utilizzando le piante. Tale sistema utilizza un bacino le cui pareti laterali e il fondo sono resi impermeabili da pannelli o da teli di rivestimento, lo stesso bacino presenta uno strato superficiale fatto da piante acquatiche e ghiaia. La ghiaia è di dimensioni differenti poiché ha la funzione di depurare le acque reflue. Il processo di depurazione delle acque avviene mediante un insieme di azioni chimiche che si generano tra la ghiaia, le varietà vegetali che vengono utilizzate e i microrganismi che si originano in questo contesto.