Idraulico Firenzuola

idraulico-firenzuola

Idraulico Firenzuola

Ti si è allagata la casa? hai il wc intasato? chiama ora Idraulico Firenzuola siamo sempre aperti 24 ore su 24!

Disotturare il sifone

Nonostante sul mercato siano presenti prodotti chimici tali che riescono a sciogliere il tappo costruito da depositi di capelli e quant’altro, può accadere che lo scarico del lavabo del bagno o del lavandino della cucina non riesca comunque a far scorrere l’acqua in modo fluido. Magari l’otturazione si verifica nuovamente con gravi disagi durante l’uso del lavabo del bagno e del lavandino della cucina.

Il groviglio di capelli impastato di sapone solidificato ed indurito è la causa principale delle frequenti otturazioni dei tubi dei servizi igienici. Talvolta anche un piccolo oggetto che cade all’interno del tubo di scarico, per empio un anello, può causare l’accumulo su di esso di capelli e pezzi di sapone. E’ bene rivolgersi ad un professionista abilitato per vare la certezza che il sifone sia svuotato nel modo opportuno. Se il lavabo è in metallo, piombo o ghisa, la situazione potrebbe esser peggiorata dal fatto che i pezzi da smontare potrebbero essere incollati dal calcare.

Taluni sifoni in ghisa presentano una apertura per lo svuotamento, con un fil di ferro curvato ad uncino alla sua estremità, l’idraulico toglierà il tappo di materiale che ostruisce il sifone.

Scomporre un sifone di plastica per l’idraulico sarà meno difficoltoso: allenterà i dadi del sifone così facendo i componenti ella tubazione potranno essere disostruiti dai residui di sporco e calcare. Durante il rimontaggio il tecnico adopererà un nastro teflon per la tenuta stagna delle filettature, molto importante per assicurarne la tenuta stagna stabile.

Corrosione galvanica nelle tubazioni

Esistono vari tipi di corrosione:

  • corrosione atmosferica, data dal costante contatto dei tubi con l’aria;
  • corrosione galvanica, data da due metalli a contato fra loro in un ambiente soggetto all’umidità;

La quantità della corrosione nel tempo conduce ad un danno di entità non indifferente, causando perdite e guasti negli impianti. Preferibilmente è sconsigliabile usare l’acciaio inox per un tubo e l’alluminio per l’altro: la differenza di potenziale dei due metalli innescherà il processo di corrosione galvanica.