Giardiniere Abruzzo

Giardiniere Abruzzo

Non conosci ancora il nostro pratico servizio di giardinaggio? Con giardiniere Abruzzo avere un giardino, un prato o delle aiuole curate è un gioco da ragazzi. Non aspettare ancora: richiedi un preventivo o chiamaci.

Ci prendiamo cura dei tuoi fiori, dei tuoi alberi, del tuo prato, dei terrazzamenti e in generale di tutto ciò che riguarda il verde. Non hai tempo per stare dietro al tuo giardino? Oppure vuoi semplicemente che venga affidato a un professionista? Benvenuto in Rik’s Group.

Ma dove interviene il Giardiniere Abruzzo?

La nostra azienda fornisce da 20 anni servizi singoli di giardinieri oppure anche contratti mensili o annuali per la presa in carico e la manutenzione del tuo giardino, orto o parco.

Ma dove forniamo questo servizio? Ovviamente in tutta la regione come Giardiniere Abruzzo , ma nello specifico nelle seguenti province:

  • Chieti;
  • L’Aquila;
  • Pescara;
  • Teramo.

Quali servizi offriamo nello specifico

Il giardiniere Abruzzo si occupa di realizzare e manutenere spazi dedicati al verde, pubblici o privati, generalmente composti da piante ornamentali, impianti ed elementi architettonici, come siepi, aiuole, terrazzamenti e sistemi di irrigazione.

giardiniere-Abruzzo

Il giardiniere è colui che si occupa di progettare, realizzare, curare e provvedere alla manutenzione di aree verdi di diverse tipologie. Le nostre aree di intervento sono dai parchi pubblici, giardini verticali, spazi verdi residenziali ai giardini di abitazioni private, serre, vivai, colture idroponiche, ecc.

I nostri esperti giardinieri sono anche dotati di buone doti relazionali, poiché il suo lavoro implica interfacciarsi con i clienti e comprenderne le specifiche esigenze. Inoltre, hanno ottime conoscenze botaniche, manualità e senso pratico.

Oltre ad amare il giardinaggio il nostro giardiniere deve essere in un certo senso un esteta, un culture del bello e dimostrare grande senso estetico. Di certo, questa professione è molto stagionale e il lavoro si concentra quasi sempre in estate e in primavera.

Garden Designer o Progettatore di Giardini

La nuova evoluzione del giardinaggio ha un nome:garden designer o Progettatore di giardini! Questo infatti è lo step successivo del classico giardinaggio, che si occupa anche della fabbricazione e disegno di particolari stili di giardini, siepi ecc.

Nello specifico il giardiniere Garden Designer e il Giardiniere Abruzzo è responsabile sia della ideazione che della realizzazione del giardino o parco, dal disegno architettonico alla disposizione armonica di piante ed elementi ornamentali quali pietre e sassi, panchine, laghetti e fontane – grazie a un insieme di competenze in giardinaggio, botanica, paesaggistica e architettura.

Richiedi ora il tuo intervento!

    Il tuo nome
    La tua E-mail
    Il tuo numero
    Scegli la tua provincia
    Descrivi la tua richiesta