Disinfestazione Ratti

Servizi di Disinfestazione Ratti, Derattizzazione

Topi in casa? Chiama Disinfestazione Ratti

Disinfestazione Ratti interviene per eliminare gli eventuali topi e ratti presenti nella tua abitazione.
Si tratta di roditori che provocano danni economici ma anche epidemici. Sono inoltre animali di natura molto diffidenti, è quindi necessario studiarne i comportamenti per riuscire ad adescarli e neutralizzarli.

I ratti sono onnivori e quando sono in assenza di cibo escono dalle fogne per cercarlo, arrivando anche dentro le abitazioni. Il problema è che oltre a causare danni nelle nostre dispense, possono trasmetterci molte malattie, tra queste, ad esempio, la peste bubbonica o il tifo.

Inoltre, sono animali notturni, dunque può capitare di non vederli, ma esistono dei segnali che possono farci accorgere della loro presenza, come: 

  • Escrementi
  • Rumori (raschiamento)
  • Odori sgradevoli
  • Mobili, cavi elettrici rosicchiati
  • Impronte

Riassumendo, non vanno sottovalutati sia per un fatto economico che, soprattutto, per la nostra salute. Chiama Disinfestazione Ratti, interverremo tempestivamente al fine di risolvere il tuo problema.

Non farti prendere dal panico, chiama Disinfestazione Ratti

La minaccia incombe, disinfestazione ratti è il nuovissimo servizio ideato da Rik’s Group per risolvere così il problema dei ratti. Animali che possono sembrare dolci e docili alla vista, ma che in realtà sono veicolo di moltissime malattie mortali e per di più pericolose. Inoltre, storicamente basta pensare che nel 1300 sono stati il principale portatore della peste nera, piaga che ha colpito l’Europa intera.

I migliori servizi

Disinfestazione ratti riunisce sotto di sé i migliori professionisti del settore, al fine di svolgere un servizio enorme e capillare sul territorio. Abbiamo inoltre attivo un servizio di pronto intervento disinfestazione, che consente di arrivare ovunque sul territorio e di riuscire a risolvere ogni tipologia di problema. I tecnici scelti ed affiliati a Rik’s Group vengono sempre mantenuti ai massimi livelli del mercato senza mai essere lasciati soli. Sono infatti dotati di tutti i migliori e più moderni strumenti per la derattizzazione, come trappole non mortali, gabbie, dissuasori e veleno non nocivo per l’ambiente. Chiamaci adesso, siamo la risposta alle tue domande!

Come operiamo presso disinfestazione ratti?

disinfestazione ratti

I ratti vivono solitamente nelle fogne, o comunque in luoghi umidi e caldi nei quali possono proliferare e divenire così una colonia. A differenza dei topi infatti, che si trovano solitamente in campagna o luoghi verdi, i ratti vivono nel sottosuolo, e si nutrono di quello che trovano. La loro conformazione fisica e chimica li porta ad essere veicolo naturale di malattie e virus, batteri che si insinuano nel loro pelo e che una volta usciti allo scoperto depositano così ovunque. Disinfestazione ratti si occupa principalmente della loro eliminazione, difficilmente si debella una minaccia come questa semplicemente spostandoli, poiché le colonie di ratti possono arrivare a migliaia, milioni di unità singole. La riproduzione dei ratti è costante, il loro numero può aumentare di giorno in giorno. Oltre ai vari agenti patogeni che possono portare, i ratti sono anche veicolo di malattie come la rabbia, dato che il loro morso è pericoloso perché infetto. 

Come interveniamo

Disinfestazione ratti opera in questo modo: una volta ricevuta la chiamata il tecnico si recherà sul posto cercando di capire quale possa essere il modo migliore di affrontare il problema. Solitamente per debellare la minaccia dei ratti prima si piazzano trappole e veleno nelle zone più a rischio, come lavelli della cucina, ingressi delle grondaie e scarichi e così via. Tutte quelle zone della casa in cui si possono trovare i ratti. Le trappole agiscono mediante la stimolazione della curiosità del ratto, dato che spesso le trappole sono piene di cibo o elementi che possono attirarli. Una volta caduti, il tecnico eliminerà quelli che vi sono caduti dentro.

Disinfestazione ratti: Cosa fare in caso di infestazione?

disinfestazione ratti

I ratti sono molto pericolosi come abbiamo detto, e mantengono uno status di pericolosità costante senza alcun problema anche per diversi mesi o anni. La cosa peggiore da fare in questi casi è sicuramente fare da soli, magari comperando nei negozi le trappole o il topicida. Spesso i veleni venduti nelle aziende della GDO, infatti, sono molto pericolosi per l’ambiente, e rischiano di fare peggio che meglio, anzi, spesso possono portare ulteriori problemi. Un’altra azione da non compiere è quella di cercare di eliminarli fisicamente, dato che se venissimo morsi da un ratto quello stesso morso potrebbe essere veicolo di alcune minacce per la nostra salute. La migliore soluzione è dunque quella di chiamare un esperto in derattizzazione, che ci aiuti a risolvere il problema alla radice, senza alcun limite. Se hai in casa dei ratti, o se li hai visti gironzolare nel tuo negozio o di fronte alla tua casa, non aspettare, compila il form sottostante e lasciaci i tuoi dati. Il nostro servizio è attivo 24 ore su 24 e tutti i giorni della settimana, non ci spaventa niente e inoltre non ci ferma niente. La soluzione è quindi a portata di mano, coglila!

Operiamo in queste province:

Come prevenire un'infestazione da topi

Sia per i ratti che per i topi, i due fattori fondamentali per la loro sopravvivenza e la loro  riproduzione sono cibo e ricovero.

Tuttavia, i ratti hanno un peso di circa 10-15 volte superiore a quello di un topo, dunque tali risorse devono essere abbondanti. Per questo motivo, nei dintorni delle case vanno evitate dispersioni di cibo così come accumuli di rifiuti, anche se in sacchetti.

Allo stesso modo, anche la vegetazione può fornire possibilità alimentari e di ricovero. Dunque, bisogna tenere l’erba corta e potare i cespugli, almeno nelle vicinanze dell’abitazione.

Inoltre, le compostiere presenti nei giardini possono ospitare nidi di topi domestici, quindi devono essere movimentate spesso.

Infine, è bene evitare accumuli di oggetti lungo le pareti degli edifici. Negli esercizi pubblici come bar, ristoranti o negozi, è importante verificare la tenuta delle porte, poiché un topo è in grado di passare in fessure alte 6 mm.

In caso di infestazione non esitare a chiamare Disinfestazione Ratti, che interverrà tempestivamente per risolvere il problema.

Richiedi ora i nostri servizi!

    Il tuo nome
    La tua E-mail
    Il tuo numero
    Da dove ci scrivi?
    Scegli la tua provincia
    Descrivi la tua richiesta