Disinfestazione Pulci

Disinfestazione pulci, Sanificazione ambienti

Infestazione di pulci? Chiama Disinfestazione Pulci

Disinfestazione pulci è sempre la soluzione ai tuoi problemi con le pulci. Queste attaccano soprattutto coloro che possiedono animali domestici come gatti o cani.
Generalmente, se si trascura l’infestazione, queste si propagano velocemente (soprattutto durante la stagione estiva).

Si tratta di parassiti che si nutrono di sangue sia di mammiferi che uccelli. Una puntura di pulce è inoltre molto fastidiosa, porta prurito e si presenta nell’uomo soprattutto nelle gambe. In altri casi, se le punture sono numerose, possono portare anche alla formazione di eczemi.

L’infestazione di pulci è sicuramente un problema da non sottovalutare.

Disinfestazione pulci? Rivolgiti a noi, siamo la soluzione al tuo problema. Chiamaci adesso per ricevere subito la visita di un nostro tecnico esperto. Disinfestazione pulci Rik’s Group si serve sempre e solo di professionisti affidabili ai massimi livelli del settore.

Di cosa ci occupiamo?

disinfestazione pulci

Le pulci sono piccoli animali che vivono solitamente nel pelo di gatti e cani, raramente possono mordere l’uomo o causargli problemi fisici, ma la loro presenza è comunque infestante e necessita di una soluzione. Sanificare un ambiente che ospita animali è necessario, anche se in natura esistono anche specie di pulci che possono attaccare l’uomo e morderlo, come la specie Irritans, molto pericolosa. Tuttavia, è difficile individuarle ad occhio nudo, sia per quanto riguarda gli animali in sé per sé, che per quanto riguarda le uova. Presso disinfestazione pulci Rik’s Group ci occupiamo dunque di individuare, sanificare ed eliminare il problema delle pulci domestiche.

Come operiamo?

Una volta ricevuta la chiamata il nostro tecnico giungerà così sul posto nel minor tempo possibile. Una volta arrivato, individuare le pulci non sarà una facile impresa, ma grazie alla professionalità dei nostri tecnici e grazie anche agli strumenti di cui sono dotati, riuscire ad individuarle sarà una sciocchezza. Le pulci solitamente si annidano nei tessuti, specialmente quelli di luoghi in cui gli animali dormono o sostano regolarmente, come tappeti, cucce o coperte.
Individuata la loro presenza il tecnico procederà con la disinfestazione vera e propria con macchina a vapore per la debellazione totale di questi insetti, poiché soffrono maggiormente le situazioni di alta temperatura. Saranno necessari alcuni giorni regolari di intervento per avere un completo ambiente sanificato e libero dalle pulci, ma esistono anche alcuni accorgimenti che devono essere adottati dagli inquilini per evitare un ritorno di questi animali.

Disinfestazione pulci: quali accorgimenti sono da adottare?

disinfestazione pulci

Sicuramente il primo passo è quello di passare regolarmente aspirapolvere e scopa sul pavimento qualora su questi ultimi ci abiti un animale come cane e gatto, eliminando così la eventuale formazione di nuove uova o la presenza di pulci che possono deporne. Una volta passata l’aspirapolvere, è necessario svuotare regolarmente sacchetto e pulire il filtro, in modo da non alimentarne la presenza. Infine è bene ricordare di non spostare lettiere, coperte ecc… senza fare troppo disordine, perché qualora si fossero annidate delle uova al suo interno, si spargerebbero ovunque. 

Operiamo in queste province:

Come prevenire infestazioni da pulci

Se all’interno di un’abitazione c’è la probabilità di un’infestazione da pulci, è bene attuare dei comportamenti di prevenzione, come:

  • durante le attività di pulizia della casa, è necessario raggiungere anche i punti più difficoltosi (es. sotto, sopra e dietro a mobili, attrezzature ed arredi);
  • nelle zone più predisposte ad un’infestazione da pulci è fondamentale l’utilizzo settimanale di aspirapolvere (meglio se con filtro antiacari) per pulire materassi, divani, cuscini, tappeti, ma anche per aspirare nelle fessure presenti tra battiscopa, pavimenti e pareti, così come dietro porte, finestre ecc ;
  • un altro accorgimento è sicuramente quello di eseguire (settimanalmente) il lavaggio della biancheria di casa e degli oggetti dei nostri animali domestici. È importante privilegiare l’utilizzo di biancheria resistente a programmi in lavatrice alla temperatura di 60°C;
  • è altresì importante movimentare, pulire e riordinare tutti gli accatastamenti di oggetti vari in armadi, garage, ripostigli ecc… Nel caso in cui il sito venga infestato occorre affidarsi ad una ditta specializzata per effettuare una Disinfestazione pulci.
Infine, scopri cosa fare in caso di punture di pulci e quali sono le patologie che possono trasmettere.

Richiedi ora i nostri servizi!

    Il tuo nome
    La tua E-mail
    Il tuo numero
    Da dove ci scrivi?
    Scegli la tua provincia
    Descrivi la tua richiesta