Disinfestazione pidocchi

Disinfestazione pidocchi, Eliminazione pidocchi da qualunque superfice

Infestazione di pidocchi? Chiama Disinfestazione Pidocchi

Disinfestazione pidocchi è azienda leader per l’eliminazione dei pidocchi e dei parassiti da qualunque superficie, sia in casa che in giardino o qualunque altro posto.

Se ti ritrovi a dover affrontare questo tipo di problema, non rimandare la richiesta di un intervento di Disinfestazione pidocchi professionale. Questi parassiti, infatti, sono da sempre associati all’uomo. 

Le infestazioni da pidocchi sono attuali in moltissime parti del mondo e sono, inoltre, causa di molti problemi sanitari. Si tratta di insetti molto piccoli (2-3 mm), senza ali, con un corpo appiattito e zampe ad uncino che gli permettono di attaccarsi facilmente ai capelli e ai peli del nostro corpo.

Da dove vengono i pidocchi?

Come è stato accennato in precedenza, le infestazioni da pidocchi sono sempre state presenti durante la storia dell’uomo. Il pidocchio del capo ha una vita breve, di circa due mesi, che passa sull’ospite in cui vive. Tuttavia, quando si ha un contatto tra due teste, i pidocchi si spostano da una testa all’altra colonizzando un nuovo ospite. Inoltre, basta la presenza di un solo pidocchio donna per creare un gruppo di parassiti. Questo perché è in grado di depositare, in media, circa 200 uova durante la sua vita.

Rik’s group opera per la disinfestazione pidocchi in modo professionale ed efficace. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un personale preparato e con esperienza, in grado di risolvere il tuo problema tempestivamente. 

Di cosa ci occupiamo presso Disinfestazione pidocchi?

disinfestazione pidocchi

Devi sapere che i pidocchi si nutrono solamente dall’uomo e ne esistono di tre specie, ovvero quelli del:

  • capo
  • corpo
  • pube

Sono tutte specie fastidiose e nocive, ma, in particolare quella del corpo, può provocare malattie epidemiche che, nel peggiore dei casi, conducono anche alla morte.

Per questo motivo è importante affidarsi a degli operatori professionisti per eseguire una disinfestazione pidocchi.

Le tre specie possono vivere contemporaneamente sullo stesso ospite, poiché situate in zone del corpo diverse. Inoltre è difficile individuarli anche fuori dal corpo, dato che si nutrono di sangue umano e quindi non riuscirebbero a sopravvivere lontano da esso. Possono essere trasmessi per contatto diretto, attraverso vestiti o tramite pettine e spazzole infestati.

Dove si prendono i pidocchi?

Come avrete capito, i pidocchi non amano cambiare ospiti, ma può capitare che passino da una testa ad un’altra in caso di contatto. Allo stesso modo possono passare da una testa ad un cuscino, un asciugamento, un pettina o qualunque altra cosa entri in contatto con la testa di un individuo infestato.

Noi di disinfestazione pidocchi, dunque consigliamo di fare particolarmente attenzione ai bambini, che frequentando scuole e attività ludiche, tendono ad avvicinare le teste tra loro mentre studiano o giocano insieme. Per questo motivo non bisogna dimenticare che anche l’ambiente domestico può essere un luogo di passaggio di questi parassiti. I pidocchi, infatti, sono in grado di vivere lontani da un essere umano per un massimo di dieci giorni circa. In poche parole, non è da sottovalutare il fatto che, prima della loro morte, possono passare da oggetti infestati (asciugamano, cuscini ecc…) alla testa di un nuovo individuo. 

Disinfestazione pidocchi: Come prevenire un'infestazione di pidocchi

Noi di disinfestazione pidocchi ci teniamo a precisare che non esistono trattamenti per prevenire la pediculosi, dunque non si può utilizzare alcun prodotto a scopo preventivo.

Tuttavia, è possibile adottare alcuni comportamenti precauzionali per ridurre il rischio di contagio. Uno di questi è sicuramente quello di controllare settimanalmente la testa dei bambini che frequentano la scuola. Se si ha un’infestazione a scuola, è bene controllare anche il resto dei familiari in modo da individuare precocemente nuove infestazioni. Un altro comportamento importante da adottare è sicuramente quello di evitare il contatto diretto tra più teste. Allo stesso modo è fondamentale evitare gli scambi di indumenti, pettini e accessori per capelli e lavare ed igienizzare periodicamente cuscini, giocattoli, divani, tappeti ecc…

In conclusione, in caso di un’infestazione importante e difficile da gestire, non esitare a contattare noi di Disinfestazione pidocchi, che interveniamo attraverso l’erogazione di un insetticida con apposite attrezzature.

Scopri le cause di infestazione di pidocchi e come prevenire il contagio.

Noi di Disinfestazione pidocchi operiamo in queste province:

I metodi di intervento per eliminare i pidocchi:

Pompe spalleggiabili con serbatoio

Attraverso una piccola lancia riusciamo ad indirizzare la miscela insetticida nei punti interessati.

Nebulizzatori

Si tratta di attrezzature elettriche munite di serbatoio in materiale termoplastico e resistente agli urti e agli agenti chimici. Questo è dotato di motore elettrico che permette la micronizzazione delle particelle. Le nebbie che vengono prodotte sono nebbie fredde. 

Termonebioggeni

I termonebioggeni sono generatori di nebbie calde basati su una formulazione petro-oleosa. Questa, portata ad alte temperature, causa l’evaporazione della miscela insetticida che condenserà nell’ambiente. 

Noi di Disinfestazione Pidocchi li utilizziamo per saturare depositi e magazzino oppure per trattamenti spaziali in zone esterne.

Atomizzatori auto montati

Utilizziamo atomizzatori di grande potenza per intervenire in spazi aperti. Si  tratta di un’attrezzatura dotata di una cisterna (di elevata capacità) con prodotti miscelati attraverso un sistema con pompa microdosatrice di elevata precisione. In questo modo è possibile evitare residui di prodotti inutilizzati nella cisterna.