Disinfestazione Tarli

Servizio di Disinfestazione Tarli, Eliminazione Tarli

Buchi nel legno? Affidati a Disinfestazione Tarli

Disinfestazione tarli è  sicuramente il servizio giusto nel caso in cui la tua casa venga infettata da questi insetti. 
Il legno è uno tra i materiali più utilizzati al fine di creare mobili o altri oggetti per la casa. Questo perché ha molte proprietà vantaggiose, infatti è resistente a:

  • Trazione
  • Flessione
  • Compressione

Si tratta, per di più, di un materiale elastico, di facile lavorazione e con ottime proprietà termo-acustiche.

In poche parole, è un ottimo prodotto se non fosse per il fatto che viene attaccato spesso da tarli e termiti. Questi insetti possono quindi provocare importanti danni strutturali ai tuoi mobili, pavimenti o alla tua casa.

In questi casi diventa dunque necessario affidarsi a dei professionisti come Disinfestazione Tarli, specializzati nel settore e capaci di agire in modo efficiente.

Non perdere altro tempo, chiama Disinfestazione Tarli

Disinfestazione tarli, un’emergenza che non devi sicuramente lasciar correre! Chiamaci adesso, siamo la soluzione al tuo problema. Rik’s Group opera inoltre su tutto il territorio nazionale, senza vincoli di alcun tipo, senza limiti o ostacoli.

Infestazione tarli e scleroderma? Disinfestazione tarli Rik’s Group ha dunque la soluzione al tuo problema!

Sei stufo di sentire i soliti rumori notturni nel pavimento di legno o anche sui mobili?
Inoltre, ti svegli al mattino con delle strane punture e prurito ovunque?
Allora passa all’azione. Potresti infatti avere tarli che rosicchiano il legno. Sono molto pericolosi, ed è quindi importante intervenire tempestivamente.

Come operiamo presso disinfestazione tarli?

disinfestazione tarli

L’azione da intraprendere in questi casi, è sicuramente un trattamento completo per la rimozione e la disinfestazione dei tarli, risolutivo e definitivo. Intervento garantito da esperti restauratori, che conoscono i materiali e sanno quindi come trattarli. Procedono in modo professionale, salvaguardando gli oggetti e rendendosi inoltre conto fin da subito di cosa è necessario fare per arrivare ad una soluzione.

Anni di esperienza come restauratori lignei, i nostri tecnici sono inoltre dotati di strumenti ad altissima tecnologia. Non usano trattamenti chimici, ma solo sistemi ecologici, innovativi ed efficaci. Sono infatti in grado di eliminare i tarli nel minor tempo possibile e direttamente a domicilio, con la casa abitata e, soprattutto, con costi assolutamente contenuti per tutte le tasche.

Tu sottoponici il problema, noi prenderemo in mano la situazione garantendoti sempre la massima soddisfazione.

Cosa significa avere una infestazione da tarli del legno?

I tarli sono piccoli insetti infestanti che riescono ad insinuarsi nelle pieghe dei mobili, ma anche dei pavimenti in legno. Successivamente vanno a rosicchiarne e consumarne piano piano l’anima, rendendo così le superfici porose e col tempo inutilizzabili.
Grazie ad un tempestivo intervento dei nostri tecnici, non avrai mai più problemi di tarli, inoltre non dovrai assolutamente preoccuparti di niente.

Anche senza rappresentare un serio rischio per la salute delle persone, la presenza dei tarli in casa può essere un serio pericolo per l’integrità dei nostri mobili. Inoltre, può costituire il ponte per lo sviluppo di altri parassiti legati alla presenza dei tarli, come l’acaro del tarlo.

Riassumendo, i tarli del legno scavano gallerie dentro le strutture lignee fino al completo svuotamento delle stesse. Travi, solai, porte, armadi, parquet, infissi in legno e battiscopa possono quindi essere completamente erosi dai tarli. Gli insetti si possono cibare anche di carta.

Come avviene una disinfestazione per i tarli del legno?

Tramite strumenti avanzati, in possesso costante dei nostri tecnici, per la rilevazione di questi insetti infestanti, si individua la presenza di tarli nei mobili o anche nel pavimento. Una volta individuato, si procede quindi al trattamento di eliminazione. Quest’ultimo può essere effettuato sia tramite trattamento microonde con strumenti appositi, che attraverso siringhe per il legno contenenti materiale riempitivo. Questo andrà così a colmare le pieghe ed i fori lasciati dai tarli, uccidendoli.

La disinfestazione tarli può essere eseguita con:

  • Somministrazione di insetticidi penetranti nel legno con alto potere abbattente nei confronti del parassita allo stato adulto e larvale;
  • Trattamenti biologici e naturali.

Operiamo nelle seguenti province:

Controllo dell'infestazione

Il controllo dell’infestazione da tarli comincia con un’attenta ispezione del legno infestato. 

Bisogna notare se l’infestazione è ancora attiva (es. vi è l’emissione attiva di rosura del legno) o se ciò che vediamo è solamente un danno causato da una vecchia infestazione che ha lasciato tracce sul legname.

Per l’osservazione è possibile adottare differenti metodi, come:

  • Dipingere una parte di legno con un colore scuro così da notare i nuovi fori di sfarfallamento che risulteranno più chiari.
  • Fotografare porzioni di legno per confrontare, nel tempo, la posizione dei fori.
  • Cerchiare i fori visibili per riconoscere così quelli che compaiono successivamente.

Tuttavia esistono dei fattori che predispongono il legno all’attacco da tarli, in particolare, le variazioni di umidità dovute ad infiltrazioni di acqua.

L’infestazione, generalmente, interessa il legno nella parte in cui sono più presenti zuccheri, nutrimento dei tarli. 

In conclusione, se noti la presenza di un fattore determinante per l’infestazione, non esitare a chiamare la nostra ditta di Disinfestazione Tarli.

Scopri adesso come riconoscere i tarli del legno e come eliminarli.

Richiedi ora i nostri servizi!

    Il tuo nome
    La tua E-mail
    Il tuo numero
    Da dove ci scrivi?
    Scegli la tua provincia
    Descrivi la tua richiesta