15 Ago. 19

Come un fabbro ti salva la vacanza

I furti in casa sono in grande crescita, soprattutto nel periodo delle vacanze. Basta aprire un giornale per trovare notizie di cronaca in cui si parla di effrazioni, porte che vengono forzate e abitazioni svaligiate.

Prevenire furti ed effrazioni

Oltre alle raccomandazioni pratiche, dall’evitare di dire troppo in giro che si parte o al cercare di essere meno abitudinari possibile, è possibile installare buoni sistemi di sicurezza e rafforzare gli infissi delle abitazioni.

Ad oggi, con la domotica, la casa può essere sorvegliata direttamente da smartphone o tablet. Un app o un click bastano per far accendere luci, chiudere e aprire cancelli o finestre, monitorare i sistemi di allarme.

Alla base di tutto però devono esserci degli ottimi infissi: porte blindate, casseforti e finestre resistenti ad oggi sono indispensabili, soprattutto nelle grandi città. Ad esempio, a Firenze le effrazioni sono all’ordine del giorno, soprattutto in quelle case antiche del centro storico in cui inrodursi è fin troppo semplice.

Chiamare un buon fabbro per andare in vacanza sereni

Un fabbro professionista può contribuire alla sicurezza della tua abitazione.

Infatti, quando si parla di installazione e sostituzione di infissi e serramenti, è importante l’utilizzo di materiali di ultima generazione, sicuri e adeguatamente lavorati per diventare isolanti. I nostri fabbri si distinguono per i lori alti standard qualitativi e per la produzione di infissi e serramenti e sistemi di sicurezza ideali per proteggere gli ambienti da effrazioni e tentativi di intrusione.

Una porta blindata è già molto più sicura di una porta comune. Il suo scopo è infatti quello di proteggere abitazioni ed esercizi pubblici da infrazioni e intrusioni, garantendo una maggiore sicurezza. Anche una buona serratura può fare la differenza: noi consigliamo quelle a cilindro europeo.

Se abitate in luoghi isolati o avete un’attività commerciale, è suggeribile l’installazione di vetri antisfondamento. Una vetrata di sicurezza è senza dubbio la scelta più giusta per proteggere case e negozi dai malintenzionati e dai topi d’appartamento.

Un’altra buona soluzione per la sicurezza della casa è l’installazione di grate o inferriate. Anche in questo caso, un fabbro Rik’s Group vi aiuterà a scegliere prodotti raffinati e di alta qualità.

Ricordatevi che Rik’s Group lavora in tutta Italia per selezionare i migliori fabbri professionisti. Per noi la sicurezza e la soddisfazione dei clienti sono la prima cosa. Chiamaci o contattaci e manderemo un fabbro del nostro team direttamente a casa tua.